2010 05/03

22 mila spartiti per pianoforte gratis

La musica per molti è diventata davvero indispensabile, soprattutto nei momenti di relax e di svago durante la vita quotidiana. Alcuni di noi non ne posso fare assolutamente a meno, soprattutto coloro che coltivano questa passione sin dall’infanzia.

Suonare uno strumento o produrre musica può risultare particolarmente difficile, quindi per riuscirci bisogna sacrificarsi per raggiungere l’esperienza necessaria.

Coloro che hanno imparato a suonare uno strumento, molte volte si trovano in difficoltà quando si deve scegliere il pezzo musicale da suonare. Questo articolo è dedicato principalmente a chi ama la musica, in particolare a chi suona il pianoforte.

Il sito che presenteremo oggi dispone di 22 mila spartiti per pianoforte da scaricare gratis direttamente sul nostro PC. Questa applicazione online prende il nome di Sheet Music Archives che è un sito dedicato interamente agli spartiti musicali di ogni genere. Come già sottolineato, il servizio è completamente gratuito, poichè i file caricati sono diventati di Dominio pubblico.

Ma vediamo trovare il sito e come scaricare gli spartiti.

Dove trovare spartiti per pianoforte Gratis

Per raggiungere Sheet Music Archives basta cliccare sul link presente in basso che ci condurrà direttamente sulla pagina principale del sito.

22 mila spartiti per pianoforte gratis

Come noterete a primo impatto, il servizio è molto semplice da utilizzare, ma soprattutto è molto veloce. Prima di poter scaricare lo spartito da noi scelto, ci viene una semplice registrazione gratuita che ci consentirà di utilizzare tutti gli strumenti che ci vengono messi a disposizione.

Vediamo come utilizzarlo al meglio per effettuare il download degli spartiti.

Come scaricare gli spartiti per pianoforte

Raggiunta la Home del sito, noteremo sicuramente che nella colonna di sinistra sono elencati in ordine alfabetico tutti i migliori compositori. Basta cliccare sul nome del nostro preferito, e verremo indirizzati in una pagina dove sono presenti tutte le composizioni e i concerti con i relativi titoli (in ordine alfabetico).

Cliccando sul titolo dello spartito verremo indirizzati nella pagina in cui potremo scaricarlo tramite il tasto Download. Come avrete notato, è presente un’immagine con un Lucchetto che indica la possiblità di scaricare o meno lo spartito. Se è di colore rosso, il file è bloccato, mentre se è verde possiamo procedere con il download.

I file sono in formato PDF e non di grandissime dimensione. Abbiamo la possibilità di scaricare un singolo archivio, o addirittura l’archivio completo, contenente tutte le opere dell’autore da noi scelto.

L’unica pecca di questo servizio è che si possono effettuare massimo due download al giorno, poichè il sito stesso ha imposto questo limite ad ogni utente.

Link | Sheet Music Archives

Un Commento

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CreaGratis.com


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649