2011 11/01

Aggiungere Effetti e Modifiche alle Foto Online

Aggiungere effetti fotoEra inevitabile che, prima o poi, arrivassimo a parlare di AnyMaking, Perché? Perché, nel bene e nel male, è il sito di riferimento per chiunque abbia la necessità di modificare le proprie foto online, o di aggiungere degli effetti più o meno speciali ai nostri scatti. Ricordate quando abbiamo spiegato come migliorare la qualità delle fotografie, o come trasformarle in disegni? Bene, AnyMaking permette questo e molto altro.

Vediamo, in sintesi, cosa possiamo fare online per rendere le nostre fotografie veramente uniche.

Come rendere speciale una foto

Link | Sito per modificare foto

Sito per aggiungere modifiche alle foto

Sicuramente il descrivere tutte le funzionalità disponibili non è cosa semplice, e forse nemmeno così utile. Una volta essere entrati nel sito veniamo accolti da due ricche scacchiere: ogni casella rappresenta un effetto da applicare alle fotografie, o le modifiche che possiamo applicare. Sì, effetti speciali e modifiche: grosso modo tutte quelle che può effettuare un programma di fotoritocco.

Certo, Gimp e PhotoShop sono molto più ricchi, ma sono programmi da installare sul proprio computer e da usare solo in locale. E, a volte, capita di non avere sotto mano il proprio PC: AnyMaking rende un ottimo servizio, per lo più gratuito. Perlopiù? Certo, il sito è quasi gratuito, ma alcuni filtri ed effetti speciali sono disponibili solo dopo essersi iscritti ed essere divenuti utenti premium pagando una piccola quota. Ma vale la pena pagare? Certo dipende sempre da quello che dobbiamo fare: se la nostra professione prevede il trattamento delle fotografie forse conviene divenire premium. Ma, se al contrario usiamo le fotografie solo per divertimento: lasciate stare, accontentavi di quello che si può fare gratis.

Anche perché le opzioni e le possibilità di scelta sono veramente tante. Vogliamo creare un cartone animato? Basta un click. Vorremmo provare l’ebbrezza delle foto dell’ottocento? Detto fatto. Ci piacerebbe essere un’opera po o un personaggio di un quadro di Dalì? Basta dirlo. Ma, ovviamente, non sono solo queste le possibilità: il mio consiglio è di esplorare tutte le caselline e di divertirsi un po’ con il piacere della scoperta.

Qualcuno storcerà il naso: non sto aggiungendo le istruzioni passo passo per modificare le foto direttamente online. Fatevene una ragione: il tempo è poco e la modalità di applicazione di ogni pulsante sono simili. Per farvi un’idea, in linea di massima, una volta scelto l’effetto desiderato ci basta caricare la nostra immagine, tramite il pulsante upload. Fatto questo impostiamo i vari parametri che ci vengono richiesti: cambiano a seconda delle modifiche che desideriamo fare, ma sono molto semplici da capire. Infine basta cliccare su ok e il gioco è fatto: la nostra immagine è pronta per essere condivisa tramite i social network più comuni (leggi facebook e twitter), la nostra mail o per essere scaricata sul nostro computer.

Visto, non è poi così difficile. Certo, il sito continua a restare in modo imperterrito in lingua inglese e nonostante stia godendo un buon successo anche in altre nazioni non si sente nell’aria nessun rumors di traduzioni in arrivo: temo che per la versione in italiano sia da attendere invano. L’aspetto positivo, se la vogliamo mettere così, è che possiamo approfittarne per rinverdire la nostra conoscenza della lingua d’Albione: l’inglese.

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CREAGRATIS.COM


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649