2009 13/10

Aggiungere le vostre foto in una cornice simpatica

Link sponsorizzati

foto-cornice

Uno dei pochi argomenti che ruota attorno alla categoria delle fotografie e che non abbiamo ancora toccato è quello delle cornici per le foto. Sul web esistono molti servizi che permettono di scaricare gratis delle cornici per foto ma quello che voglio presentarvi oggi è uno strumento online che permette di aggiungere le vostre foto in una cornice simpatica e divertente. Alcuni degli esempi di cornici sono mostrati nella figura qui a lato ma la qualità principale di questo servizio è la facilità d’uso con la quale riusciamo ad ottenere i nostri risultati. Tramite lo strumento che sto per presentarvi vi basta, infatti, scegliere la cornice che preferite e caricare la foto che volete “incorniciare” per ottenere l’immagine finale che naturalmente potrete scaricare gratis sul vostro PC.

Vediamo nei particolari come procedere per aggiungere le foto in una cornice.

Il sito per incorniciare le nostre foto

Il sito in questione si chiama Scrapee.net e ne abbiamo parlato già ieri per descrivere un altro dei suoi strumenti che permette di aggiungere effetti glitter alle foto. Lo strumento per le cornici potete raggiungerlo velocemente cliccando sul link presente nel seguente riquadro:

Strumento per aggiungere le foto in una cornice

Ora che conoscete il link del servizio vediamo come usarlo per incorniciare le nostre foto.

Come aggiungere le foto in una cornice

La pagina principale del servizio contiene tutti gli strumenti adatti al nostro scopo. Vediamola nella seguente anteprima:

Link sponsorizzati


aggiungere-cornice

Come potete notare, in alto troviamo due diversi campi per l’ inserimento della foto che vogliamo incorniciare. Quello di sinistra Upload from your computer serve per selezionare una foto dal nostro PC, mentre quello di destra Upload from a web address (URL) vi permette di inserire il link di una foto che è sul web.

Dopo aver caricato la foto la vedremo comparire nel riquadro verde. Ora dovete scegliere la cornice che preferite tra tutte quelle mostrate sulla destra prestando particolare attenzione al menù a tendina che troviamo subito sopra (Categories) che ci permette di selezionare la categoria della cornice adatta alla nostra situazione. Vi troveremo centinaia di cornici!

Una volta selezionata vedremo la cornice posizionarsi nel riquadro e la nostra foto comparire nello spazio incorniciato. Quello che dovremo fare è posizionare bene quello che vogliamo visualizzare nella cornice e pertanto possiamo trascinare la foto all’interno della cornice e aumentarne o diminuirne le dimensioni muovendo il cursore Zoom che troviamo sopra il riquadro.

Fatto ciò non ci resta che cliccare su Make It. Una nuova pagina ci mostrerà il risultato ottenuto ed il link Save this picture per salvare l’ immagine della foto con la sua cornice sul nostro PC.

Semplice vero?

Link | Scrapee.net

Commenta questo articolo sul nostro forum

Link sponsorizzati


Se l'articolo ti è stato utile puoi ringraziarci cliccando su "Mi piace":



Ti saremo grati se deciderai di condividere l'articolo con i tuoi amici:

Condividi

4 Commenti

Lascia un Commento

Copyright 2009-2014 CreaGratis


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Contatti
P.IVA 02618720649