2013 10/12

Come Aggiungere Nuove Emoticon su WhatsApp per Android

  • Scritto da Massimo
  • 0 com
  • Categoria: Android

Come aggiungere nuove emoticon su WhatsApp per AndroidTra le app mobili più diffuse e utilizzare ai primi posti c’è sicuramente WhatsApp, il noto sistema di messaggistica istantanea via internet disponibile per moltissime piattaforme; in passato abbiamo visto perfino come utilizzare WhatsApp sul proprio PC ma oggi vedremo come sorprendere i nostri amici aggiungendo delle particolari emoticon. Queste “faccine”, come le chiamano molti, sono realizzate tramite caratteri ASCII e potremo quindi inviarle a chiunque sicuri che verranno ricevute; il tutto gratuitamente e con pochi semplici passi da imparare.

L’applicazione

Prima di vedere i passi per utilizzare le emoticon anticipiamo già che il tutto funziona grazie ad una applicazione che aggiunge al nostro WhatsApp su Android tantissime emoticon pronte all’uso: il primo passo da fare quindi è scaricare e installare Emoticons for Whatsapp, un’app completamente gratuita che ci permetterà come vedremo di utilizzare queste faccine con pochi tap su schermo.

L’app è compatibile da Android 2.2 in poi per cui potremo installarla anche su terminali piuttosto vecchiotti senza molti problemi; inoltre il peso totale dell’applicazione è di appena 387 KB per cui potremo scaricarla anche senza una connessione WiFi poiché ci vorrà davvero un istante anche con una connessione mobile. Installata l’applicazione avremo a disposizione le tante emoticon pronte all’uso ma vediamo come utilizzarle su WhatsApp.

Come usare le emoticon

Dopo aver installato correttamente l’applicazione apriamo WhatsApp e successivamente una conversazione o creiamone una con il contatto al quale vogliamo scrivere; a questo punto in alto sulla destra dovremo cliccare sulla clip e scegliamo di allegare qualcosa dalla galleria.

Immagine dell'applicazione Emoticons for WhatsApp

Come ben riassunto dall’immagine qui sopra a questo punto dovremo scegliere la voce “Emoticons for WhatsApp”: ora si aprirà un frame contenente tantissime emoticon realizzate con caratteri ASCII, pronte all’uso; purtroppo non si possono solo cliccare e inserire in automatico poiché sono a tutti gli effetti del semplice testo per cui la procedura corretta è: cliccare sulla emoticon che vogliamo utilizzare e successivamente nella nostra chat incollare il testo tenendo premuto sullo schermo dove c’è il cursore.

In questo modo insomma riusciremo a incollare il testo copiato che è nient’altro che una delle emoticon; nulla ci vieta inoltre di copiare qualche emoticon e utilizzarla anche al di fuori di WhtsApp poiché una volta copiata è del semplice testo che possiamo incollare dove vogliamo. Purtroppo questo è l’intero procedimento che sicuramente non è immediato ne tanto meno semplice almeno inizialmente ma è solamente una questione di imparare due o tre passi e successivamente ci verrà automatico farli per inviare emoticon a chiunque vogliamo.

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CreaGratis.com


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649