2012 17/12

Aggiungere Watermark su Foto: 10 Servizi Online e Software

Aggiungere watermark su fotoPoter aggiungere un watermark ovvero una piccola scritta come una firma su una fotografia è spesso una buona idea, specie se la nostra foto finirà online e vogliamo mantenerne un minimo di diritto o non vedere i meriti andare a qualcun’altro; in passato abbiamo visto qualche software in grado di fare anche questo, ma nelle prossime righe vedremo ben 10 tra servizi online e software dedicati a questa operazione. In questo modo potremo scegliere se installare del software dedicato sul nostro PC o fare tutto online senza scaricare nulla.

I servizi online per aggiungere watermark su foto

1. Picmark

Immagine del sito Picmark per aggiungere watermark

Picmark è un pratico servizio online che ci permette di inserire un watermark come bordo di una nostra qualsiasi fotografia; nulla di eccezionale ma sicuramente un metodo molto veloce per poter inserire un semplice watermark con bordo. Dopo la creazione è possibile condividere il nostro scatto sui principali social network.

2. Picmarkr

Immagine del sito Picmarkr per aggiungere watermark

Picmarkr è un altro sito web che ci permette di inserire la nostra filigrana a più foto contemporaneamente, più precisamente fino a 5 foto per un massimo totale di 25 MB; è possibile scegliere dove inserire il watermark, con che trasparenza e se preferirlo con scritta scura o chiara. Davvero un servizio abbastanza completo che per poche foto è sicuramente la via più veloce.

3. Watermarktool

Immagine del sito Watermarktool per aggiungere watermark

Altro pratico servizio online è Watermarktool, facendo però attenzione che le immagini singole non possono pesare più di 200 KB; anche qui è possibile caricare fino a 5 immagini contemporaneamente e la creazione del watermark è simile al servizio precedente: potremo sceglierne la trasparenza, posizione e colore ma anche font e dimensione. Un servizio completo in ogni aspetto, per poche foto è sicuramente preferibile ad un software dedicato.

4. WaterMark.ws

Immagine del sito WaterMark.ws per aggiungere watermark

WaterMark.ws è un servizio online che ci permette attraverso una semplice ma praticissima interfaccia di applicare un watermark alle nostre foto; anche qui siamo limitati per alcuni versi, in particolare le singole immagini non devono superare i 500 KB. A parte questo, potremo caricare molte immagini insieme e scegliere o personalizzare la nostra filigrana con molta cura, selezionando colore, posizione, font e altro ancora; un pratico servizio, completo e che offre l’upload di molte fotografie alla volta.

I software per aggiungere watermark su foto

5. Picasa

Interfaccia del software Picasa per aggiungere watermark

Picasa è un noto software sviluppato da Google che permette di catalogare con facilità le nostre fotografie ma che può anche essere utilizzato per applicare un semplice watermark; la funzionalità è limitata poiché potremo inserire del solo testo e solo tramite la funzionalità di upload verso Google+: nelle opzioni del software sotto la voce “Google+ foto” troveremo l’opzione da spuntare dedicata al watermark.

6. TSR Watermark

Interfaccia del software TSR Watermark per aggiungere watermark

TSR Watermark è un ottimo software dedicato proprio all’applicazione di watermark; il software è gratuito e ci permette di applicare a più foto contemporaneamente la nostro filigrana, con davvero molte opzioni come nessun servizio web potrebbe offrire. E’ possibile scegliere trasparenza, bordo, colore, angolazione, posizione e davvero qualunque aspetto per un testo da inserire su una fotografia; è disponibile anche una versione portatile del software, sempre e solo per Windows.

7. WatermarkLib

Immagine del software WatermarkLib per aggiungere watermark

WatermarkLib è un altro softwware per applicare filigrane, molto più semplice e leggero del precedente visto insieme ma comunque valido; il watermark che potremo inserire è del semplice testo con qualche opzione per font e trasparenza. Un applicativo semplice per chi non ha grosse pretese ma solo bisogno di un software semplice così come il watermark da applicare.

8. Alamoon Watermark

Interfaccia del software Alamoon Watermark per aggiungere watermark

Altro pratico software per applicare a più fotografie una nostra filigrana personalizzata; Alamoon Watermark svolge a pieno il suo compito attraverso una interfaccia molto intuitiva e rimanendo nella mediocrità, ovvero offrendo le più comuni opzioni per l’inserimento di un watermark. Purtroppo la versione free permette di inserire il nostro watermark ad una fotografia alla volta, per poter sfruttare il software su più foto dovremo passare alla versione Pro a pagamento.

9. uMark

Interfaccia del software uMark per aggiungere watermark

uMark è un altro software per applicare watermark in maniera semplice; esiste una versione Pro con molte più funzionalità ma scaricando il software in automatico avremo accesso alla versione Pro per ben 15 giorni. Anche qui è possibile applicare filigrane a più foto contemporaneamente con diverse opzioni; un software nella media ma che può perfettamente soddisfare una utenza senza particolari pretese sull’applicazione di watermark.

10. My Watermark

Interfaccia del software My Watermark per aggiungere watermark

My Watermark è un semplice e gradevole software per applicare un nostro testo a più fotografie assieme; l’interfaccia offerta è molta pratica e piacevole e rende tutta l’operazione davvero intuitiva. Sono disponibili le classiche opzioni per il watermark da inserire tra cui font, ombra e posizione; nessuna funzionalità avanzata ma sicuramente un software che merita attenzione soprattutto se stiamo cercando un applicativo semplice e immediato.

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CREAGRATIS.COM


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649