Le Migliori App Android per Bloccare le Chiamate dei Call Center

di Gabriele Li Mandri

Quella dei call center è una autentica piaga: ti tormentano chiamandoti ad ogni ora del giorno o della notte. Non hanno il minimo rispetto nemmeno degli orari tipicamente sacri, come quello del pranzo o della cena. Questo significa che tu, come tutti noi, sarai probabilmente bombardato di chiamate a tradimento dai call center. Se ti sei stufato di chiuderle ogni volta che senti quella fastidiosa vocina dall’altro capo della cornetta, sappi che puoi farlo. E puoi farlo grazie alle migliori app Android per bloccare le chiamate dei call center. Ma quali sono queste app, e come funzionano?

Truecaller: Identifica e Blocca

Truecaller

Truecaller: Identifica e Blocca è indubbiamente una delle migliori app Android per bloccare le chiamate dei call center. Se non addirittura la migliore su piazza. Perché ti diciamo questo? Perché questa applicazione è dotata di una serie di filtri molto performanti, che ti consentono di deviare qualsiasi telefonata o SMS poco gradito. Inclusi ovviamente i call center. Ma come funziona? Tu devi solamente compilare la black list fornita dalla app, e al resto penserà Truecaller. Di buono, c’è il fatto che questo applicativo funziona in modo davvero drastico. E poi ti consente anche di visualizzare i numeri privati sulla cronologia delle chiamate.

Dovrei Rispondere?

Dovrei rispondere

Dovrei Rispondere è un’altra ottima app Android per bloccare le chiamate dei call center. Anche in questo caso, l’applicativo ti mette a disposizione tantissimi filtri per deviare le chiamate. Ad esempio, puoi scegliere di bloccare tutte le telefonate con numero anonimo, oppure di bloccare solo determinati numeri. Puoi persino bloccare i prefissi esteri, per evitare sgradevoli tentativi di truffa. Fra le altre opzioni disponibili su Dovrei Rispondere, trovi anche quelle per chiudere le telefonate a pagamento a tuo carico, oppure puoi permettere le chiamate solo ai tuoi contatti in rubrica. Infine, puoi attivare un filtro basato sui giudizi negativi sui numeri.

Calls Blacklist

Calls Blacklist

La terza opzione nella nostra lista delle migliori app Android per bloccare le chiamate indesiderate è Calls Blacklist. Abbiamo scelto questa applicazione per un motivo ben preciso: è una delle più semplici e veloci che troverai sul Google Play Store. Questo perché ti permette di impostare delle opzioni veloci di blocco, evitando dunque di personalizzarle. Cosa che puoi comunque fare, compilando una tua black list personale. Fra le varie opzioni disponibili su Calls Blacklist, troviamo le solite note: il blocco chiamate anonime, il blocco dei numeri sconosciuti, quello relativo ai prefissi e persino una opzione per bloccarli tutti. L’app ti consente anche di bloccare la ricezione di SMS indesiderati.

Blocco Chiamate e Blocco SMS

Blocco chiamate

Terminiamo la nostra guida sulle migliori app Android per bloccare le chiamate dei call center con Blocco Chiamate e Blocco SMS. Le opzioni di questa applicazione sono molto simili alle altre in elenco. Questo significa che ti permette di creare liste nere contenenti i numeri indesiderati, oppure di sfruttare delle opzioni pronto-uso già compilate dall’app. Va però aggiunto che questa app ha una caratteristica davvero utile: è presente un registro all’interno del quale verranno segnate tutte le chiamate e gli SMS indesiderati che hai ricevuto, così da poterli consultare quando ti pare. Ma le opzioni disponibili sono anche altre: puoi ad esempio impostare un timer di attività del blocco, ma anche inserire delle keyword in base alle quali bloccare le telefonate. Di fatto, si tratta di una delle app più complete sotto ogni punto di vista.

Infine vi ricordiamo anche la nostra lista di app Android per bloccare le chiamate anonime.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *