5 App Android per Creare Collage con le Foto di Facebook

di Gabriele Li Mandri

Oggi in questo articolo ti mostreremo 5 app Android per creare collage con le foto di Facebook. Grazie a queste applicazioni, potrai importare le tue immagini dal noto social network e creare uno splendido collage, unendole, per poi condividerlo nuovamente sulla tua pagina. Inoltre, puoi anche inserire adesivi, testo, effetti e via discorrendo, potendo scegliere fra un grande numero di modelli preimpostati per creare il tuo collage. Infine, alcune di queste app sono anche compatibili con altri applicativi Android che puoi usare per aggiungere altri effetti. In alternativa vi ricordiamo la nostra lista di app per creare collage di foto presenti sulla galleria del nostro smartphone Android o iPhone, oppure le app per creare collage di foto su Windows o ancora l’elenco di siti e programmi per creare collage.

Pic Collage

Pic Collage

Pic Collage è una delle migliori app Android per creare collage con le foto di Facebook in assoluto, in quanto ti mette a disposizione una serie di layout che tu potrai usare come griglia per inserire le tue immagini preferite. Poi, l’app ti permetterà di salvare il risultato finale e di condividerlo sul tuo profilo Facebook o su altri social. Purtroppo, se non acquisterai la versione premium, dovrai sopportare una piccola filigrana nella parte inferiore del collage. Il funzionamento, però, è molto immediato e dunque ideale anche per chi non ama smanettare in mille opzioni ed in sezioni molto complesse.

Photo Grid

Photo Grid

La seconda app Android per creare collage con le foto di Facebook è Photo Grid. Si tratta di una applicazione molto popolare per questo obiettivo, dato che la griglia è molto grande e ti consente di sbizzarrirti creando collage unici nel loro genere. Utilizzando questo applicativo, puoi anche aggiungere uno sfondo al collage, applicare diversi filtri come quelli per il selfie o il vintage, e persino aggiungere bordi, testo, adesivi e disegni a mano libera. È davvero difficile che tu possa trovare una app così ricca di opzioni e di effetti, dunque il nostro consiglio è di provarla almeno una volta: te ne innamorerai.

Fotor

Fotor

Anche Fotor fa parte delle migliori app Android per creare collage con le foto di Facebook, semplicemente perché ti mette a disposizione un processo di creazione veloce e intuitivo, così da evitarti di perdere tempo quando crei il tuo collage. Ti basta importare le foto da Facebook, sistemarle all’interno della griglia, e poi aggiungere se lo desideri qualche effetto. Ed ecco la parte migliore di Fotor: il database di effetti che puoi applicare, davvero ricco di alternative una più bella dell’altra. Fra le altre cose, questa app ti offre una valanga di modelli preimpostati e ti consente persino di importare le foto da Instagram. E non c’è alcuna filigrana aggiunta, anche nella versione gratuita.

PiZap

piZap

La quarta app Android per creare collage con le foto di Facebook è PiZap: abbiamo deciso di parlartene perché, al pari della precedente, ti offre un sistema di creazione dei collage davvero molto rapido e indolore. Anche in questo caso, poi, puoi applicare una pletora di effetti grafici e dunque impreziosire e personalizzare come meglio credi il tuo collage di foto. Pur non essendo probabilmente al livello delle precedenti, si tratta di una buonissima alternativa che, fra le altre cose, non piazza alcuna fastidiosa filigrana sul tuo mix di immagini.

PicsArt

PicsArt

PicsArt è l’ultima app del nostro articolo su come creare collage con le foto di Facebook. Come dice il nome stesso, questa applicazione è particolarmente utile se vuoi applicare degli effetti per renderla visivamente più gradevole: l’app ti mette infatti a disposizione una moltitudine impressionante di effetti grafici, che puoi selezionare in totale libertà e che puoi usare per creare un collage sorprendentemente bello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *