2012 09/02

App Android per Vedere Film in Streaming Online e Gratis

  • Scritto da Samuele
  • un com
  • Categoria: Android
Link sponsorizzati

Vedere film in streaming online su AndroidCon la chiusura di MegaVideo da parte dell’FBI è sorto un problema interessante: come facciamo a vedere i film in streaming, adesso? Bé, per chi usa Android non si tratta di un problema nuovo. Alla fine utilizzare Megavideo con Android era complicato se non alquanto difficoltoso. Per assurdo le conseguenze della chiusura di Megavideo e Megaupload colpiscono di più i computer fissi che gli smartphone: alla fine per Android già esistevano da tempo alcune alternative rodate. Come questa dal nome abbastanza chiaro: Film On Line. Di cui esiste, tra l’altro, una versione localizzata per l’Italia. E, per tutta una serie di ragioni, al riparo anche da chiusure improvvise. Vediamola un po’ meglio.

L’app per vedere film in streaming su Android

Download App | Film On Line

Immagine dell'applicazione Film On Line per Android

In realtà il problema principale dell’utilizzare i vari servizi di streaming per vedere film online è riuscire a trovarne qualcuno in italiano. Alla fine, diciamocelo chiaro, il vantaggio di Megavideo era in larga parte dato dalla mancanza di alternative legali per lo streaming. Alternative che un po’ alla volta stanno nascendo. Film On Line italiano utilizza una tra queste: YouTube.

Link sponsorizzati


Sì, proprio il famoso portale nato qualche anno fa per condividere le proprie creazioni e diventato ben presto il sito più famoso da cui ascoltare musica. YouTube negli ultimi mesi ha attuato una politica nuova: puntare sui prodotti dei canali televisivi e della produzione cinematografica. Non è ancora chiaro se questa scelta sia quella giusta ma per il momento ci sono alcuni vantaggi per noi. Il primo è avere la possibilità di vedere dei film online, in streaming, gratis e in maniera legale. In secondo luogo alcune trasmissioni televisive vengono riprodotte, sempre legalmente, su questo media. E terza cosa, quella che più ci interessa da vicino, TouTube è oramai pienamente integrata nei vari servizi Google.

Perché è la cosa più interessante? Perché Google è il produttore di Android, o detta in altri termini Android è il sistema operativo di Google. Significa una sempre crescente integrazione tra i prodotti di Big G con i vari smartphone in giro per il mondo. E YouTube non fa eccezione. Anche se, bisogna ammetterlo, l’applicazione dedicata a vedere i video YouTube con Android non è esattamente il massimo. Però esiste la possibilità di creare una propria applicazione. E più di qualche software house l’ha fatto.

Film On Line permette, riassumendo, di vedere film in streaming online, gratis e legalmente, utilizzando gli accordi stretti da YouTube con i vari produttori. L’offerta al momento è alquanto limitata, una quarantina circa di film e documentari in italiano. Volendo se capiamo l’inglese possiamo anche vedere i film in lingua originale, e in questo caso abbiamo una scelta più vasta. Per il momento ci si deve arrangiare. Ma è prevedibile un certo aumento dei film che sarà possibile vedere online. Non penso sia una cosa di giorni ma appena i produttori capiranno i vantaggi della condivisione gratuita tramite YouTube, e delle potenzialità della pubblicità online, dei film è abbastanza facile prevedere un boom di film. Per il momento possiamo goderci quelli già disponibili e controllare ogni tanto l’applicazione in attesa di aggiornamenti.

Link sponsorizzati


Se l'articolo ti è stato utile puoi ringraziarci cliccando su "Mi piace":



Ti saremo grati se deciderai di condividere l'articolo con i tuoi amici:

Condividi

Un Commento

Lascia un Commento

Copyright 2009-2013 CreaGratis


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Contatti
P.IVA 02618720649