2017 21/02

5 App per Comprimere File su Android

  • Scritto da Gabriele Li Mandri
  • 0 com
  • Categoria: Android

Oggi vedremo le migliori 5 app per comprimere file su Android. Perché dovreste usarle? Semplicemente perché chissà quante volte vi sarà capitato di avere a che fare con file molto pesanti e con la memoria del vostro smartphone piena praticamente fino all’orlo. Perché cancellare questi file, dunque, quando potreste di fatto comprimerli e sistemarli in un angoletto del vostro device, in formato TAR, ZIP, ISO, RAR, 7Z e via discorrendo? Non ci resta altro da fare che scoprire le migliori applicazioni in questo settore, così da non dover mai chiedere l’intervento del cestino!


 

RAR

5 App per Comprimere File su Android - RAR

RAR è una semplicissima app gratuita per comprimere file su Android: anzi, è addirittura la migliori applicazione che potreste mai utilizzare su questo sistema operativo. Il motivo è dovuto al fatto che RAR supporta una mole enorme di formati, il che renderà del tutto superfluo scaricare altre applicazioni similari. Ma il bello deve ancora venire. Grazie a questa app potrete anche proteggere i vostri archivi di compressione con una password: un’operazione che non tutte le applicazioni di questo genere vi consentono di fare. Infine, RAR si dimostra essenziale nella grafica e anche davvero intuitiva da utilizzare. Top della gamma.

AndroZip FREE File Manager

5 App per Comprimere File su Android - AndroZip

AndroZip FREE File Manager è la seconda app per comprimere file su Android che abbiamo deciso di inserire all’interno della nostra lista. Il perché è molto semplice: anche questa app – a dispetto del nome – supporta la maggior parte dei formati archivio, anche se solo in fase di decompressione. La compressione in archivio, invece, può avvenire solo in formato ZIP. Anche in questo caso, l’utilizzo di AndroZip FREE File Manager risulta davvero semplice, anche per gli utenti alle prime armi: questa applicazione, infatti, consente di navigare in agilità le directory dello smartphone per selezionare tutti i file da includere nell’archivio.

ZArchiver

5 App per Comprimere File su Android - ZArchiver

ZArchiver è un’altra app molto utile, se il vostro obiettivo è comprimere o decomprimere file archivio: questa applicazione supporta in entrambe le fasi la maggior parte dei formati di compressione presenti su piazza, e consente anche di criptarli con standard AES-256. Inoltre, nel caso di file molto ingombranti, potrete anche decidere di spezzettarli in blocchi diversi specificando anche la dimensione massima per ognuno dei suddetti blocchi. Attenti, però: questa app può anche eliminare in automatico i file originali delle copie che avete archiviato, il che potrebbe rappresentare alle volte un disturbo poco gradito.

ES File Explorer File Manager

5 App per Comprimere File su Android - ES File

ES File Explorer File Manager è un altro piccolo software per compressione e decompressione file su Android: in questo caso, però, potrete comprimere e decomprimere archivi sfruttando solo i formati ZIP, RAR e 7Z. Anche in questo caso potrete crittografare i file sfruttando lo standard AES-256 oppure aggiungendo una password qualsiasi per impedirne l’apertura agli sconosciuti. L’app ES File Explorer File Manager è molto semplice da utilizzare, e si dimostra fra le più intuitive nella nostra lista.

WinZip

5 App per Comprimere File su Android - WinZip

Potremmo mai chiudere il nostro articolo sulle migliori 5 app per comprimere file su Android, senza citare WinZip? Nonostante questa applicazione abbia oramai la sua età, va comunque premiato lo sforzo dei suoi sviluppatori che con le nuove versioni hanno aggiunto delle chicche uniche nel loro genere. Un esempio? La possibilità di visionare l’anteprima dei file zippati direttamente all’interno dell’archivio, senza per questo doverli obbligatoriamente estrarre: davvero un colpo da maestro!

Loading...

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CreaGratis.com


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649