2016 22/11

Le Migliori 5 App per Creare Avatar su Android

Viviamo nell’epoca degli avatar: se non ne hai almeno 5, sparsi fra social network e programmi di messaggistica istantanea, sei vecchio e fuori moda. Diciamo che il concetto chiave degli avatar è molto probabile che tu lo conosca già: prendi una base di un personaggio che ti somiglia, gli piazzi qualche accessorio e baffetto, e crei una versione digitale di te stesso così da condividerla con chiunque capiterà sul tuo profilo. In realtà, fare questa operazione alla lunga può diventare noiosa e stancante, a meno che tu non abbia fra le mani qualcosa di unico e di divertente: pertanto, dopo aver visto le app per creare avatar su iPhone e iPad, oggi vediamo le migliori 5 app per creare avatar su Android.

Androidify

Le Migliori 5 App per Creare Avatar su Android - Androidify

Androidify è più uno spot pubblicitario ambulante che un programma per creare avatar, ma va bene comunque, considerando che il robottino verde ha sempre il suo fascino e difficilmente troverai qualcuno con un avatar simile, anche vagamente. Ma come funziona questa app? In pratica avrai come base di partenza, sempre e comunque, il robot di Android, ma potrai modificarne il colore, le forme, le dimensioni e aggiungere accessori di qualsiasi tipo. A dispetto di tutto, creare un avatar con Androidify è davvero uno spasso.

FaceQ

Le Migliori 5 App per Creare Avatar su Android - FaceQ

FaceQ è indubbiamente una delle app per creare avatar su Android più belle e stuzzicanti: potrai scegliere, infatti, fra tantissime espressioni e soprattutto fra innumerevoli capi d’abbigliamento, anche se si tratterà sempre e comunque di qualcosa di molto fantasioso e cartoonesco. Ciò che colpisce di questa applicazione, è la velocità di lancio e la semplicità di gestione del menu, che ti permetterà di creare un avatar bello in pochissimi secondi. Come avrai potuto già intuire, si tratta di una app ideale per chi desidera un avatar fantasioso e divertente, ma è decisamente poco attrattiva per chi invece cerca qualcosa di realistico.

Avatar Maker

Le Migliori 5 App per Creare Avatar su Android - Avatar Maker

Avatar Maker è il gioiellino del nostro elenco, soprattutto se ami i faccioni degli anime giapponesi. Qui non potrai solo aggiungere accessori, barbe e rossetti, ma addirittura modificare le forme del viso e di tutti i tratti somatici: ti ci vorrà un po’ di sano olio di gomito, ma alla fine riuscirai a creare te stesso in versione jap, e quando ci riuscirai potrai vantartene piazzando il tuo prezioso avatar sui profili social. L’unica, piccola pecca di questa applicazione è l’espansione a pagamento: di discreta qualità, ma probabilmente non giustifica la spesa.

Smartphone Avatar

Le Migliori 5 App per Creare Avatar su Android - Smartphone Avatar

Partiamo subito dai difetti: nel mentre che creerai il tuo spassosissimo avatar, ti capiterà sicuramente di imbatterti in una funzione, in un accessorio o in una barba a pagamento. E lì, probabilmente, ti verrà voglia di chiudere l’app. Faresti male, perché Smartphone Avatar è una delle app che in questo senso riserva gli avatar più divertenti ed originali: potrai ad esempio creare un avatar aggiungendo il viso giocoso di Einstein, oppure farti trascinare dall’istinto per realizzare qualcosa di unico. Consigliato soprattutto per chi non ha la mania di riprodurre fedelmente se stesso.

Bitmoji

Le Migliori 5 App per Creare Avatar su Android - Bitmoji

Chiudiamo con Bitmoji, una delle app per creare avatar su Android più complete di sempre. Con questa applicazione non ti limiterai a ricreare il tuo viso, ma potrai anche aggiungere fumetti e inserire altri personaggi all’interno di un luogo specifico, usandola in combinazione con Bitstrips. In altre parole, l’ideale se desideri ricreare delle vere e proprie situazioni. Su Facebook ti sarà già capitato di imbatterti in un avatar realizzato con Bitmoji: ci scommettiamo.

Loading...

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CreaGratis.com


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649