Le Migliori 10 App per Fotomontaggi su Android

di Gabriele Li Mandri

Se stai cercando qualcosa per creare dei magnifici fotomontaggi, e hai uno smartphone con il robottino verde come sistema operativo, allora sei capitato nel posto giusto (se hai un dispositivo iOS allora dai un’occhiata alle app per fotomontaggi su iPhone): oggi, infatti, ti elencheremo le migliori 10 app per fotomontaggi su Android. E probabilmente ti lasceremo di stucco, perché alcune di queste applicazioni sono pazzesche e ti permettono di accedere ad una valanga di effetti entusiasmanti. Poi, vuoi sapere la parte migliore di queste app? Nella quasi totalità dei casi sono molto semplici da usare, anche se non ti sei mai cimentato con il foto-editing. Ovviamente in alternativa potete anche utilizzare i 20 siti per creare fotomontaggi online

Indice delle app per fotomontaggi su Android

  1. Photo Lab
  2. PhotoFunia
  3. PicsArt Photo & Collage
  4. PhotoMontager
  5. Photo Editor
  6. PIP Camera
  7. Photo Layers
  8. FotoRus
  9. Collage Maker
  10. Face Changer Video

Lista delle app per fotomontaggi su Android

1. Photo Lab^

Photo Lab

Photo Lab, senza ombra di dubbio, è una delle migliori applicazioni per il foto-editing su Android. Vuoi sapere il perché? Perché al suo interno troverai a tua disposizione una pletora di opzioni grafiche da sfruttare come meglio ti pare e piace: fra filtri, effetti speciali, cornici pre-costruite e accessori da aggiungere alle foto, probabilmente passerai giorni interi per scoprire tutte le perle messe a disposizione da questo applicativo. Considera anche tutta la sua facilità di utilizzo: sebbene tu debba giocare un po’ prima di poterlo padroneggiare al massimo, questo non significa che dovrai diventare un esperto, data la sua estrema semplicità.

2. PhotoFunia^

Photofunia

Un’altra delle migliori app per fotomontaggi su Android è PhotoFunia: presente sul market Google da diversi anni, nel corso del tempo è andata cambiando. Oggi questa app è specializzata nella creazione di collage speciali e molto accurati, dato che possiede un database enorme di foto all’interno delle quali collocare la tua faccia. Fra le altre cose PhotoFunia è di una semplicità disarmante: in pochi secondi puoi creare dei fotomontaggi sbalorditivi, al punto che la possono usare persino i bambini. Vuoi provare a calarti nei panni di babbo natale, di un astronauta o di una ballerina del carnevale di Rio? Con questa app potrai farlo.

3. PicsArt Photo Studio^

PicsArt Photo Studio

Al terzo posto, per quanto concerne le applicazioni migliori per il foto-editing su Android, si trova PicsArt Photo Studio. In questo caso, parliamo di un applicativo ancora una volta specializzato nella creazione di collage divertenti e molto realistici: qui non troverai solo dei semplici filtri, delle cornici e quant’altro, ma anche e soprattutto una moltitudine di opportunità per il collage e per la creazione di meme davvero spassosi. Fra l’altro, PicsArt Photo Studio è un potente programma di editing che ti consentirà di fare tutte le operazioni di base.

4. PhotoMontager^

PhotoMontager

PhotoMontager è una app un po’ diversa da quelle viste in precedenza, perché qui si trovano quasi esclusivamente delle cornici e delle texture da aggiungere alle tue foto. In pratica, questa app si rivela ideale per aggiungere una marcia in più ai tuoi scatti fotografici: puoi rendere più romantica una foto inserendola in un cuore, oppure puoi applicare dei filtri vintage o particolari. Fra le altre cose, puoi usare questa interessantissima app anche per creare inviti di compleanno, biglietti di auguri e persino cartoline per il matrimonio.

5. Photo Editor & Beauty Camera & Face Filter^

Photo Editor & Beauty Camera & Face Filters

Vuoi scaricare una app che raccolga da sola una marea di opzioni possibili? Allora dovresti sicuramente dare una chance a Photo Editor & Beauty Camera & Face Filter: come ti fa intendere il suo stesso nome, ti troverai di fronte non una ma ben tre applicazioni insieme. Cosa ti permette di fare questo prodigio del fotomontaggio? In pratica, potrai modificare le tue foto applicando una marea di effetti di boosting, così da rendere i tuoi scatti molto più belli e accattivanti. Fra l’altro puoi anche usarla per divertirti e per aggiungere tantissimi accessori alle tue foto, come le orecchie e il musetto da cane. Infine, puoi anche utilizzarla per fare dei collage.

6. PIP Camera^

PIP Camera

Fra le migliori app per fotomontaggi su Android, non potremmo non inserire anche PIP Camera. Per quale motivo? Perché parliamo di una delle app più interessanti per quanto concerne l’applicazione di effetti alle foto e la creazione di cornici. Qui trovi davvero tantissime opzioni a tua disposizione, e il risultato finale è estremamente preciso e molto accattivante. Poi trovi tutti gli effetti categorizzati con intelligenza: ti basterà scegliere il tema centrale, e successivamente scorrere tutte le opzioni che questa app ti fornisce.

7. Photo Layers^

PhotoLayers

Se stai cercando una app professionale per realizzare fotomontaggi su Android, probabilmente puoi terminare qui la tua ricerca: perché Photo Layers potrebbe essere quello che fa esattamente al caso tuo. Di cosa si tratta? Di una app che, proprio come PhotoShop, funziona a livelli: in pratica ti consente di cancellare lo sfondo della tua foto rendendolo trasparente, e di aggiungere uno dei tantissimi sfondi caricati sulla app. Ciò che sorprende è il risultato finale: preciso come pochi, e davvero di grande valore.

8. FotoRus^

FotoRus

FotoRus non è niente di innovativo, ma questo non significa che non si tratti di una app grandiosa: questo è infatti l’aggettivo migliore per descriverla, perché ti mette a disposizione tantissimi filtri diversi, per creare centinaia di effetti grafici sulle tue foto. Non solo, perché questa applicazione ti consente anche di realizzare dei collage di foto molto originali, e di aggiungere testi, filtri fotografici di bellezza, adesivi divertenti e tanto altro ancora. C’è anche la modalità PIP per realizzare dei selfie creativi in tempo reale.

9. Photo Editor Collage Maker^

Photo Editor Collage Maker

Photo Editor Collage Maker somiglia molto ad un mix delle caratteristiche viste con le app precedentemente elencate: a conti fatti, questo applicativo ti permette di fare tantissime cose divertenti. Ad esempio, puoi creare dei collage creativi con le tue foto o aggiungere ai tuoi selfie le orecchie e il musetto da cucciolo. Puoi anche applicare texture, filtri e cornici molto simpatiche o romantiche, scegliendo gli sfondi o selezionando un’ampia gamma di formine geometriche.

10. Face Changer Video^

Face Changer Video

Chiudiamo il nostro articolo sulle migliori app per fotomontaggi su Android con una applicazione a dir poco assurda: Face Changer Video. Con questa app puoi infatti prendere una foto della tua faccia o di quella di un amico, e aggiungergli tantissime cose extra, come occhi strabici, baffi, cappelli e via discorrendo. La vera novità di questa applicazione è il fatto che molti di questi accessori sono animati: cosa che ti permetterà di creare dei risultati davvero divertenti e unici nel loro genere. Puoi addirittura aggiungere un martello animato e un occhio che esce dall’orbita!

Altre app utili per Android

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *