Le Migliori 10 App per Fotomontaggi su iPhone

di Gabriele Li Mandri

Oggi creare un fotomontaggio risulta essere molto più semplice rispetto al passato: merito delle tantissime applicazioni per smartphone sviluppate proprio per questo scopo, che consentono di creare delle immagini davvero divertenti o di curarle con effetti molto professionali. Fra le altre cose, questi applicativi hanno un enorme pregio: sono facilissimi da usare, dunque alla portata di tutti, grandi e piccini. Ecco perché oggi ti presenteremo una lista delle migliori 10 app per fotomontaggi su iPhone: grazie a questa nostra guida, troverai sicuramente l’applicazione per il foto-editing più adatta alle tue esigenze. In alternativa è possibile anche utilizzare uno dei 20 siti per creare fotomontaggi online.

Indice delle app per fotomontaggi su iPhone

  1. Photo Lab
  2. PhotoFunia
  3. PicsArt Photo & Collage
  4. PhotoMontager
  5. Funny Face
  6. PIP Camera
  7. Photo2Fun
  8. FotoRus
  9. Modifica Facce
  10. Face Morph

Lista delle app per fotomontaggi su iPhone

1. Photo Lab^

Photo Lab

Nel computo delle app per il foto-editing disponibili per iPhone, Photo Lab risulta essere sicuramente una delle migliori nel suo campo. Questo perché il suddetto applicativo ti consente di sfruttare una pletora di effetti grafici da aggiungere ai tuoi scatti fotografici: si va dai filtri professionali, fino ad arrivare alle texture e alle cornici creative. Inoltre, questa risulta essere una delle migliori app per fotomontaggi su iPhone anche per un altro motivo: al suo interno, infatti, troverai una serie di strumenti basici per l’editing delle tue fotografie. Sebbene non siano avanzatissimi, tanto basta per permetterti di usare uno strumento versatile e poliedrico.

2. PhotoFunia^

Photofunia

Anche PhotoFunia merita di diritto di entrare nel nostro elenco delle migliori applicazioni per fotomontaggi su iPhone. Il motivo è abbastanza semplice: difficilmente troverai una app così completa, da qualsiasi punto di vista tu la guarderai. Ciò perché PhotoFunia ti permette di intervenire in mille modi diversi sulle tue fotografie: puoi aggiungere dei filtri artistici che le renderanno molto più belle, oppure applicare delle texture particolarmente creative ed emozionanti. Fra l’altro, puoi anche applicare delle cornici straordinarie con il minimo sforzo. Per farti un paio di esempi, potrai incollare il tuo viso sulla schermata di un telegiornale, oppure inserirti nella tuta spaziale di un astronauta sulla luna!

3. PicsArt Photo & Collage^

PicsArt Photo & Collage

Il nostro articolo sulle migliori app per il foto-editing su iPhone prosegue, e prosegue alla grande: merito di PicsArt Photo & Collage, una applicazione che ti permetterà di creare dei fotomontaggi davvero epici, colorati, creativi e soprattutto di una qualità grafica eccezionale. Grazie a questa app, puoi ad esempio aggiungere tantissimi accessori alle tue foto, come le orecchie da cane, i fumetti e qualsiasi altro sticker disponibile su PicsArt Photo & Collage. Credici quando ti diciamo che difficilmente troverai di meglio sul tuo iPhone.

4. PhotoMontager^

PhotoMontager

PhotoMontager è un’altra app che vale sicuramente la pena di menzionare, anche se in questo caso si tratta di un applicativo molto diverso dai precedenti. Nello specifico, questa app è utile soprattutto per aggiungere delle splendide cornici ai tuoi scatti fotografici, così da renderli più romantici o semplicemente più accattivanti di prima. La cosa interessante, è che questa app ti permette di caricare le foto anche da social network come Facebook, oppure di prenderle in tempo reale dalla tua fotocamera. Poi, potrai aggiungere una delle oltre 3.000 cornici disponibili sull’app.

5. Funny Face^

Funny Face

Nel nostro elenco delle migliori app per fotomontaggi su iPhone, non potremmo esimerci dall’inserire anche Funny Face. In questo caso, bando ad ogni forma di romanticismo: ci troviamo di fronte ad una applicazione pensata soprattutto per il divertimento. Vuoi sapere il motivo? Questo applicativo ti permette di aggiungere mille accessori folli alle tue fotografie: potrai ad esempio incollare i capelli arancioni da punk in stile anni ’80, oppure aggiungere il classico musetto e le orecchie da cane. Fra le tante perle che puoi incollare sulle foto, trovi anche stickers, icone e slogan.

6. PIP Camera^

PIP Camera

PIP Camera è una app particolarmente artistica: forse la più creativa del nostro elenco, adatta soprattutto agli appassionati di foto che vorrebbero aggiungere un tocco professionale ai propri scatti. Questo è possibile grazie ai tantissimi filtri ed effetti disponibili su questa applicazione, che ti permetteranno di creare un risultato unico e originale al 100%. Considera anche che all’interno di PIP Camera trovi altre opzioni più classiche, come per esempio le cornici, ma anche la possibilità di aggiungere gli effetti in tempo reale scattandoti un selfie.

7. Photo2Fun^

Foto2Fun

Un’altra delle migliori app per fotomontaggi su iPhone da citare a tutti i costi è Photo2Fun: anche in questo caso ci troviamo di fronte ad una applicazione molto particolare, stavolta pensata più per il divertimento che per la creatività o gli spunti artistici. Cosa ti consente di fare il suddetto applicativo? Per farti un esempio, potrai aggiungere una miriade di texture alle tue foto: puoi trasformare la tua faccia in un vero e proprio murales, oppure puoi aggiungerti a cornici molto classiche, come le copertine delle riviste patinate. Per via delle sue caratteristiche “fashion”, Photo2Fun è una app pensata soprattutto per le ragazze.

8. FotoRus^

FotoRus

FotoRus è un po’ un mix di caratteristiche molto diverse, in pratica una sorta di tutto in uno. Ti diciamo questo perché, usando questa applicazione, potrai avere la possibilità di fare cose sia divertenti, sia artistiche. Ad esempio, puoi aggiungere i classici sticker spassosi, oppure le orecchie da cucciolo alle tue foto. Fra l’altro, puoi anche usare dei filtri fotografici perfetti per abbellire i tuoi scatti e per renderli più professionali. Cos’altro puoi fare con FotoRus? Puoi sfruttare una serie di strumenti di bellezza, come quello per la rimozione delle occhiaie!

9. Modifica Facce^

Modifica Facce

Modifica Facce? Semplicemente una delle migliori app per fotomontaggi su iPhone, se non addirittura la migliore in assoluto. Questa app, infatti, spicca per la grandissima originalità dei suoi effetti: in pratica, puoi prendere il tuo viso e farci quello che ti pare. Ad esempio, puoi incollarlo sul corpo di una suora o di qualsiasi altro soggetto contenuto nell’applicazione, e ottenere un risultato davvero straordinario. Puoi addirittura usare la tua faccia per creare un mix con un androide, oppure trasformarti in un clown.

10. Face Morph^

Face Morph

L’ultima delle migliori applicazioni per fotomontaggi di cui ti parleremo oggi è Face Morph, anch’essa per iPhone. Cosa la rende così speciale? Il fatto di poterla usare per incollare e fondere la tua faccia in una delle tantissime basi presenti al suo interno. Giusto per farti qualche esempio calzante: potrai incollare il tuo viso sulla foto di un giocatore da basket, di un neonato, di un culturista o addirittura di una tigre. Fra le altre basi che puoi trovare in Face Morph, ci sono Lara Croft, Harry Potter e persino Gesù!

Altre app utili per iPhone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *