2017 08/06

Le Migliori 5 App per la Gestione di E-mail su Android

  • Scritto da Gabriele Li Mandri
  • Categoria: Android

Nonostante si tratti di uno dei primi servizi offerti da Internet, la email rimane ancora oggi uno strumento indispensabile, soprattutto per quanto concerne la nostra situazione professionale e lavorativa. Ed ecco spiegato perché chiunque possegga uno smartphone, non può ovviamente fare a meno di una applicazione per gestirla in modo intelligente ma anche rapido e semplice. Se anche tu vorresti scoprire alcune delle alternative che ti offre il marketplace di Google, proseguendo con la lettura scoprirai le migliori 5 app per la gestione di e-mail su Android.
 

Gmail

Gmail

Gmail è l’app per la gestione di email su Android che trovi in bundle con il noto sistema operativo: si tratta ancora oggi di una delle migliori applicazioni per questa operazione e non è un caso, dunque, che possa vantare oltre un miliardo di utenti attivi. Il motivo è dovuto al fatto che grazie a questa app puoi gestire non solo i tuoi indirizzi Gmail, ma anche quelli Yahoo, Outlook e qualsiasi altro servizio di posta elettronica IMAP/POP. Se poi sceglierai di aggiungere più indirizzi, verranno tutti raccolti in una singola schermata di posta unificata. Infine, sono anche presenti opzioni extra come gli auto-risponditori da usare quando vai in vacanza.

K-9 Mail

K-9 Mail

Gmail ha però il difetto di funzionare meglio con indirizzi Gmail, dunque se sei alla ricerca di un’alternativa, potresti trovare in K-9 Mail una opzione davvero interessante. Si tratta di un piccolo client di posta elettronica open-source, dunque ricco di sviluppatori e di opzioni molto popolari. La sua caratteristica più interessante è probabilmente il supporto PGP, e la totale integrazione con il progetto Android Privacy Guard, una app che ti consente di crittografare e decriptare file, messaggi ed email. L’unico vero difetto di K-9 Mail è l’impatto non esattamente entusiasmante ma, se saprai guardare oltre, questa app ti stupirà.

Microsoft Outlook

Microsoft Outlook

Microsoft Outlook non poteva proprio mancare nella nostra lista: si tratta del primo concorrente di Gmail, dotato di una grafica elegante e facente parte di una precisa strategia di Microsoft che punta alla qualità e alla conquista di una larga fascia di utenti anche su Android. Il suo punto forte è ovviamente l’integrazione con tutte le app del pacchetto Microsoft Office, e ti consente anche di mantenere i messaggi importanti sulla parte superiore dello schermo, per non perderli mai di vista. Anche la gestione dei calendari e di altre opzioni supplementari è stata affrontata con piglio, tanto che oggi Microsoft Outlook dimostra di essere un’alternativa a Gmail piuttosto gettonata.

WeMail

WeMail

WeMail non è un app per gestire email su Android molto conosciuta, e questo è un vero peccato, perché il suddetto applicativo è realizzato in modo da somigliare ad una vera e propria chat: l’approccio diverso, dunque, potrebbe essere il motivo per il quale potresti decidere di utilizzarla sul tuo smartphone. In pratica, non devi più scorrere la lista dei messaggi, ma puoi accedervi direttamente dal mittente, proprio come faresti su app di messaggistica come WhatsApp. Infine, WeMail dispone di funzionalità di ricerca e di gestione mail da top gamma, e ti permette persino di dettare vocalmente il messaggio da spedire via mail.

Boxer

Boxer

L’ultima app della nostra lista è Boxer, un’altra grandissima alternativa ai soliti client mail che girano sul marketplace di Android. Questa applicazione spicca per la possibilità di integrare servizi cloud come Dropbox, Box e Evernote, ed è anche dotato di una funzionalità di ripristino integrata. Infine, la versione Pro è anche dotata di un sistema multi-account a dir poco eccezionale.

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CREAGRATIS.COM


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649