5 App Gratis per Fotomontaggi Divertenti su Windows 10

di Gabriele Li Mandri

Vorreste stupire i vostri amici sui social, condividendo dei fotomontaggi divertenti? Spesso la cosa vi suscita più dubbi e perplessità, soprattutto perché dovreste utilizzare programmi di editing abbastanza complessi e perdere dunque tanto tempo. Ma questo è il passato, dato che oggi vedremo le migliori 5 app gratis per fotomontaggi divertenti su Windows 10, grazie alle quali potrete modificare i volti delle vostre foto aggiungendo accessori bizzarri e facendo sbellicare tutti dalle risate. Non vedete l’ora di cominciare a creare capolavori? Ecco le app per farlo con Windows 10! In alternativa potete usare uno dei siti per fare fotomontaggi online oppure una delle app per iOS o Android per fotomontaggi e selfie con personaggi famosi.

PhotoFacer

PhotoFacer

PhotoFacer è una app gratuita per Windows 10 per incollare il volto di qualcuno su qualcun altro: una cosa molto semplice, ma non per questo meno divertente. Si tratta dunque di una delle app migliori per fotomontaggi divertenti, dato che vi consentirà di scegliere fra diversi modelli improbabili per creare risultati davvero spassosi e unici. Ma come funziona? Voi dovrete solamente selezionare una foto, avviare l’identificazione del volto, selezionare il modello e chiedere al programma di incollare su di esso il viso: ovvero un’operazione che altrimenti richiederebbe tanta fatica. Infine, potrete anche impostare diverse opzioni di editing come la saturazione, il contrasto e tanto altro.

PhotoFunia

PhotoFunia

PhotoFunia è una app per Windows 10 pensata per creare facce divertenti. Grazie a questo applicativo, potrete distorcere un viso oppure aggiungerlo a tantissimi modelli molto creativi, come ad esempio il portiere in tuffo. Purtroppo, questa app non è dotata di una funzione per l’identificazione automatica del viso, dunque dovrete essere voi a doverlo isolare, prima di poterla utilizzare: non si tratta comunque di un’operazione difficile. Infine, questa app vi consente di salvare il risultato sul computer, o in alternativa di condividerlo direttamente sui social network più famosi.

Funny Face

Funny Face

Funny Face è in assoluto una delle migliori app gratis per fotomontaggi divertenti su Windows 10. Soprattutto perché vi consentirà di prendere una foto e di aggiungere ai visi tantissimi accessori spassosi, come ad esempio barbe, capelli, maschere, bocche e tante altre amenità di questo tipo. L’unica cosa che dovete fare è caricare una foto dal PC e cominciare a scegliere quali componenti aggiungere per renderla esilarante e ridicola. Va poi sottolineato che i suddetti accessori sono tantissimi e organizzati intelligentemente in categorie, così da poterli trovare con pochissimi click del mouse. E alla fine, quando avrete terminato la vostra creazione, potrete anche aggiungere il classico testo dei meme.

FaceGoo

FaceGoo

La quarta app della nostra lista è FaceGoo: un programma molto simile a Funny Face, dunque un’opzione alternativa consigliata nel caso vi foste stufati degli accessori da aggiungere con la precedente applicazione. Va comunque specificato che gli oggetti presenti in questo programma non sono tutti gratuiti, dunque ogni sezione o categoria potrebbe ospitare alcuni accessori raggiungibili solo pagando. In compenso, FaceGoo mette a disposizione alcuni adesivi free per creare facce animate: un dettaglio che aggiunge sicuramente del pepe a questo programma.

Make Me Bald

Make Me Bald

Chiudiamo l’articolo con Make Me Bald: un software particolarissimo, il cui scopo è trasformare qualsiasi volto in una testa calva! Vi basterà selezionare la foto dal pc o rilevarla da webcam, e chiedere all’applicazione di far perdere di colpo tutti i capelli. Come se non bastasse questo, potrete anche aggiungere tantissimi baffi e accessori strani e divertenti, per poi salvare il risultato o condividerlo sui social network.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *