2012 02/07

App per Inviare SMS Anonimi con Android

  • Scritto da Massimo
  • Categoria: Android

Inviare SMS anonimi con AndroidRecentemente abbiamo visto insieme come poter inviare sms completamente anonimi con Windows Phone attraverso un’app dedicata; fortunatamente applicazioni simili anche su altre piattaforme non mancano e oggi vediamo quindi come poter inviare sms anonimi su Android, sempre attraverso un’applicazione gratuita sviluppata appositamente per lo scopo. L’app che vedremo funziona con tutti gli operatori telefonici mobili italiani ma gli sms potrebbero costare qualcosa in più del normale, per cui assicuratevi bene sul costo prima di usare in maniera massiccia l’applicazione.

Download e installazione

Download App | Secret – SMS Anonimo

L’applicazione che abbiamo trovato più consona al nostro scopo è Secret – SMS Anonimo, scaricabile gratuitamente da Google Play.

Immagine dell'applicazione Secret - SMS Anonimo per Android

L’app richiede almeno Android 2.1 e pesa solamente 195 KB; in realtà, come anche per l’applicazione che avevamo visto per Windows Phone, queste apps sfruttano semplicemente un servizio telefonico tramite SMS che è in grado di inviare SMS anonimi. Ovviamente tutto risulta molto più comodo attraverso queste applicazioni dedicate; l’installazione del software se scaricato da Google Play è automatico come per tutte le altre apps.

Funzionamento

Il funzionamento dell’applicazione è davvero semplice e basico; aprendo l’applicazione ci troviamo di fronte una schermata simile:

Interfaccia grafica dell'applicazione Secret - SMS Anonimo

Come potete vedere, l’interfaccia è ridotta ai minimi termini: abbiamo un campo dove poter digitare il numero del destinatario e un campo dove invece digitare il testo del messaggio anonimo che vogliamo inviare. Per essere sicuri del funzionamento vi consigliamo di anteporre al numero di telefono sempre il prefisso internazionale italiano +39, anche se il servizio dovrebbe funzionare anche senza prefisso anteposto.

In generale comunque il software è semplicissimo da usare, basta digitare il numero, comporre il messaggio e inviare allo stesso modo di come componiamo e inviamo un normale sms; in basso a sinistra è presente un link esplicativo per eventuali costi aggiuntivi dovuti al servizio, noi vi consigliamo, se volete utilizzare l’app in maniera frequente, di provare un solo SMS in modo da quantificare il costo di un singolo SMS anonimo, ai fini di evitare spiacevoli sorprese.

Vi informiamo anche che, nonostante gli SMS siano anonimi, in caso di reati o indagini è comunque possibile risalire al mittente, per cui vogliamo sottolineare che sarete comunque responsabili di qualsiasi SMS anonimo che invierete. Il software non presenta alcuna opzione ne altri aspetti significativi, in sostanza è una comoda interfaccia di composizione e invio per sfruttare un noto servizio per SMS anonimi; nulla toglie però a quanto sia comoda questa app, scaricabile in un istante da Google Play e soprattutto completamente gratuita.

In futuro è possibile che lo sviluppatore del software possa aggiungere qualche opzione o funzionalità, al momento la versione che vi abbiamo proposto è ancora la 1.0 quindi la prima versione in assoluto pubblicata sul market di Google.

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CREAGRATIS.COM


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649