Le Migliori App iOS per Bloccare le Chiamate dei Call Center

di Gabriele Li Mandri

I call center sono uno dei peggiori fastidi che potrebbero tormentarti durante la tua quotidianità. Questo perché potrebbero chiamarti nei momenti più spiacevoli o più sbagliati. E non servirà a nulla chiudergli la chiamata, perché insisteranno e insisteranno, fino a renderti nevrotico come non mai. Ma esistono dei modi per porre fine a questa piaga, e per bloccare in automatico queste telefonate così sgradite. Per farlo, puoi usare delle applicazioni specifiche per il tuo smartphone, abbiamo già visto quelle per bloccare le chiamate dei call center su Android, oggi vediamo quindi le migliori app per iOS.

TrueCaller

Truecaller

TrueCaller è sicuramente una delle migliori app iOS per bloccare le chiamate dei call center, e la cosa interessante è che è disponibile anche per questo sistema operativo. Un sistema operativo che, purtroppo, non abbonda di app in tal senso. Ma questo a te deve importare poco, perché con TrueCaller è probabile che risolverai ogni problema relativo alle chiamate moleste. La ragione? Questa app è estremamente funzionale e performante, soprattutto perché si basa su una black list esterna di numeri sgraditi costantemente aggiornata, per merito degli stessi utenti che utilizzano TrueCaller. E poi, ovviamente, hai una pletora di funzioni di blocco a tua disposizione: puoi creare la tua lista nera personale, bloccare in automatico le chiamate che provengono da numeri sconosciuti, o far passare solo le telefonate provenienti dai numeri che hai salvato nella tua rubrica. Considera pure che questa applicazione possiede tante altre opzioni molto utili, anche per la gestione della rubrica. È gratuita, ma puoi decidere di passare alla versione Pro, che include altre funzionalità.

Mr. Number – Call Block & Reverse Lookup

Mr. Number

Mr. Number – Call Block & Reverse Lookup è un’altra delle migliori app iOS per bloccare le chiamate dei call center. Abbiamo scelto di presentartela per via della grande efficacia del suo sistema di blocco anti spam, che vanta diversi pareri positivi da migliaia di utenti. Anche in questo caso, il vantaggio principale è legato alla community particolarmente vasta e attiva: cosa che ti permette di poter contare su una black list di numeri di call center davvero ben fornita. Con Mr. Number, fra le altre cose, puoi anche creare e gestire una tua lista personale dei numeri telefonici da considerare come spam. E la cosa interessante è anche un’altra: questa app non si limita a bloccare le chiamate, ma ti fornisce anche una serie di alert in tempo reale, quando arriva una telefonata da un numero che hai incluso nella tua lista nera. Notifiche che ti arriveranno sullo smartphone in modalità push.

Callblock: Adblock for Unwanted Calls

Callblock

Concludiamo il nostro articolo sulle migliori app iOS per bloccare le chiamate dei call center con Callblock: Adblock for Unwanted Calls. Questa è senza ombra di dubbio una delle applicazioni più utili, soprattutto se sei tempestato di chiamate provenienti dai call center stranieri. Considerando che ultimamente, in Italia, non sono pochi i casi di “spam internazionale”, potrai davvero contare su un applicativo di enorme livello. Ciò è dovuto al fatto che, con Callblock, potrai sfruttare una lista nera sconfinata, che si vanta di bloccare l’87% di tutte le chiamate provenienti dai call center sparsi per il mondo. Con una percentuale di errore di poco superiore all’1%. Ma Callblock Adblock for Unwanted Calls ha un solo limite: non è una app gratuita. Una volta scaduto il mese di prova, infatti, sarai costretto ad acquistarla, se vorrai continuare ad usarla. Il costo è di 1,99 dollari mensili, o di 19,99 dollari annuali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *