5 App iOS per Creare GIF da Video sull’iPhone

di Gabriele Li Mandri

Oggi approfondiremo le migliori 5 app iOS per creare GIF da video sull’iPhone. Per merito di queste applicazioni, potrai utilizzare il tuo smartphone per creare facilmente le tue GIF animate: il tutto senza dover possedere alcuna competenza nell’ambito dei software specifici. Ti basterà infatti selezionare lo spezzone di video che desideri convertire, e poi giocare con le diverse impostazioni che ognuno di questi applicativi ti mette a disposizione. Oltre a questo, puoi anche ridurre la lunghezza dei video oppure ridimensionarlo. Poi, in alcuni casi hai anche altre opzioni di editing molto interessanti.

ImgPlay

ImgPlay

ImgPlay è senza ombra di dubbio una delle migliori 5 app per iOS per creare GIF da video sull’iPhone. Nello specifico, ti consente di scegliere qualsiasi video e di convertirlo con semplicità. Quando avrà concluso l’operazione, l’app ti consentirà anche di tagliare la lunghezza del video utilizzando il trimmer, modificare la velocità di riproduzione o la frequenza dei fotogrammi. Fra le altre cose, puoi personalizzare anche la direzione di riproduzione del video e applicare altre modifiche, filtri e quant’altro.

Video to GIF

Video to GIF

La seconda app che vedremo oggi è Video to GIF: una applicazione per iPhone che ti aiuterà a convertire in GIF i video, con grande facilità. Anche in questo caso sei libero di scegliere i video dalla tua galleria, e puoi persino caricarli da iCloud. Non ti consente però di registrare nuovi video, al contrario di ImgPlay. Quando avrai selezionato il video che vuoi convertire, l’app ti consentirà anche di determinarne la lunghezza, scegliendo quali sezioni tagliare via grazie all’apposito cursore. Anche qui puoi scegliere la frequenza dei fotogrammi, la velocità di riproduzione ed un’altra serie di opzioni. Puoi persino incollare stickers animate, testo ed emoticon.

Gif Maker

Gif Maker

Un’altra app gratuita che puoi usare per creare GIF da video è Gif Maker. Si tratta di una ottima opzione alternativa, soprattutto per via della presenza di tanti filtri che potrai applicare a tuo piacimento alla GIF. Per il resto, Gif Maker possiede tutte le opzioni e le impostazioni principali, come il ritaglio delle sezioni inutili e via discorrendo. Puoi anche selezionare il tempo di ritardo e la velocità di riproduzione di ciascun frame del video. La cosa buona è che è anche molto facile da utilizzare: bastano 4 step per portare a compimento tutta l’operazione.

Video to GIF Converter

Video to GIF Converter

Video to GIF Converter è un’altra applicazione semplicissima e molto spartana, che ti consente di trasformare in GIF qualsiasi video desideri tramite l’iPhone. Ti basta aprire l’app per selezionare il video, tagliarne la lunghezza, e poi passare alla conversione in GIF. Puoi anche fondere diversi spezzoni di diversi video in uno solo. Dopodiché, puoi anche modificare impostazioni come i parametri di conversione, la dimensione della GIF, la trasparenza e l’aspect ratio. Infine, puoi condividere il risultato finale con i tuoi amici. L’app è anche in grado di convertire le immagini di diversi formati in GIF.

GIF Toaster

GIF Toaster

Chiudiamo il nostro articolo sulle migliori app iOS per creare GIF da video sull’iPhone con GIF Toaster: una applicazione anche in questo caso facilissima da usare, ma al tempo stesso molto potente. Grazie a questo applicativo puoi fare autentiche meraviglie: puoi ad esempio selezionare più video contemporaneamente e unirli in una singola GIF. Inoltre, l’editor della app ti permette di modificare opzioni molto utili come il range, la velocità e tante altre cose. Infine, oltre alle opzioni classiche di ritaglio, puoi anche applicare degli interessanti filtri o modificare la risoluzione della GIF.

Altre utili app per creare GIF animate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *