2015 05/08

6 App per iPhone per Foto Uniche e Particolari

  • Scritto da Claudia Falzone
  • 0 com
  • Categoria: iPhone

Uno dei punti di forza che rendono l’iPhone tra i migliori smartphone in circolazione è sicuramente la fotocamera. Non è un mistero, di conseguenza, trovare un grandissimo numero di app per scattare fotografie nell’App Store. L’aspetto negativo dell’esistenza di numerose app per scattare foto è il rischio di scaricare molti “doppioni” di un programma base. Con uno strumento quale lo smartphone di casa Apple, è fondamentale sapersi distinguere dalla massa e scattare delle foto per esprimere l’estro e la creatività di cui siamo capaci. La buona notizia è che, se avete pazienza e sapete destreggiarvi bene tra le miriadi di app fotografiche nell’App Store, riuscirete a trovare quel qualcosa che ancora adesso vi manca per scattare foto formidabili e molto invidiate dai vostri amici. Nelle prossime righe vi elencheremo le app che, a nostro avviso, hanno tutte le carte in regola per scattare foto memorabili, uniche e particolari con il vostro iPhone.

Camera Plus

Schermate dell'app Camera Plus per iPhone

Camera Plus, al costo di circa 2 euro, offre molte impostazioni interessanti: diverse modalità di messa a fuoco, una griglia per scattare foto perfette, una linea d’orizzonte per capire se la foto che state per scattare è dritta o meno e potete girare video. Ma la caratteristica che rende Camera Plus diversa dalle altre è – se avete un altro dispositivo Apple funzionante – la possibilità di impostare il primo come macchina fotografica e il secondo come otturatore remoto. Schiacciamo il tasto AirSnap sulla macchina fotografica e ci apparirà una lista di dispositivi associati. Non ci rimane che selezioniare quello che vogliamo usare come otturatore. Esistono programmi free di questo tipo ma meno intuitivi e il prezzo di questa app è un ottimo investimento se volete foto di qualità.

ShakeItPhoto

Schermate dell'app ShakeItPhoto per iPhone

ShakeItPhoto è un’app dedicata per i nostalgici della Polaroid. Formato ormai desueto, rappresenta ancora un grandissimo fascino sugli amanti della fotografia o, in generale, del vintage. Con ShakeItPhoto potrete selezionare una foto dalla galleria o scattarla sul momento e trasformarla in una Polaroid, con tanto di filtro. C’è un’ulteriore impostazione grazie alla quale, scuotendo il telefono, vedrete apparire la Polaroid. L’app costa appena 1 euro.

Hipstamatic DSPO

Schermate dell'app Hipstamatic DSPO per iPhone

L’aspetto interessante di Hipstamatic DSPO non è tanto lo scattare foto, quanto il lato social. Hipstamatic DSPO consente di creare una macchina fotografica condivisa, alla quale potete invitare chi volete. C’è poi da inserire un timer, della durata da 1 ora a 365 giorni, alla fine del quale tutti gli invitati potranno visualizzare i propri scatti e quelli degli partecipanti alla macchina fotografica condivisa. Tutto questo gratuitamente.

Horizon

Schermate dell'app Horizon per iPhone

Horizon è un’app free per girare ottimi video. Scommetto che almeno una volta vi sarà capitato di voler riprendere un brano da un concerto senza sapere se mettere il telefono in verticale o orizzontale. Con Horizon, l’orientamento automatico è quello orizzontale, ovvero quello ottimale per i video. Con Horizon potete scattare anche fotografie con 3 modalità: auto, ritratto e panorama. Potete fare l’upgrade al costo di 1 euro per togliere il watermark su ogni immagine.

Manual Cam

Schermate dell'app Manual Cam per iPhone

Se la fotocamera dell’iPhone ha un limite, è la scarsa possibilità di impostare vari parametri. Con Manual Cam, disponibile su App Store al prezzo di 2 euro, potrete regolare impostazioni quali il bilanciamento del bianco, l’ISO, la velocità dell’otturatore e tante altre. Manual Cam vi permette di applicare un filtro prima di scattare la vostra foto (vi consigliamo il NoirV), visualizzare una griglia e decidere se salvare le vostre foto in 4:3 o 1:1.

StillShot

Schermata dell'app StillShot per iPhone

StillShot, infine, è un’app che importa le fotografie dai video che filmate. Con ben 30 frames al secondo, avrete l’imbarazzo della scelta per salvare tutte le foto che volete. Il pregio migliore di StillShot, il cui prezzo su App Store è di 1 euro circa, è l’altissima qualità delle immagini. StillShot non è affatto pesante e funziona in modo rapido: girate un video, decidete di importarlo e – in pochi secondi – lo vedrete trasformato anche in scatti fotografici.

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CreaGratis.com


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649