2012 19/07

App di Karaoke per Android

  • Scritto da Massimo
  • 0 com
  • Categoria: Android

Karaoke su AndroidSono passati ormai i tempi in cui era necessario l’apposito hardware da karaoke o un computer con tanto di software dedicato e basi musicali per poter cantare con gli amici: nell’era degli smartphone e tablet sono giunte finalmente le prime app dedicate al karaoke e oggi ve ne proponiamo una per Android. La comodità di poter cantare da solo o con gli amici in qualsiasi momento attraverso il proprio smartphone o tablet è una comodità che apprezzeranno sicuramente in molti.

Download e installazione

Scarica Karaoke Italia Light

L’applicazione che vi vogliamo proporre è Karaoke Italia Light; come potete intuire dal nome l’app è tutta italiana, così come le canzoni offerte. Potete scaricarla gratuitamente da Google Play a patto di avere un dispositivo che monti almeno Android 2.2; se siete preoccupati per lo spazio che vi potrà occupare l’app con tutte le canzoni potete rilassarvi: l’app pesa solamente 63 KB. Scaricando l’app da Google Play ovviamente così come per le altre app l’installazione sarà automatica e dovrete solo lanciare il software.

Funzionamento

L’applicazione è strutturata piuttosto bene e offre esattamente quello che ci attendiamo: un pratico software anche se basico per poter fare karaoke. La versione che vediamo assieme è quella gratuita light che offre molte canzoni famose italiane e alcune sigle di cartoni animati, ma è disponibile in qualsiasi momento anche una versione pro a pagamento con molte più canzoni e qualche funzionalità esclusiva in più.

L’interfaccia è piuttosto semplice e intuitiva e offre un piccolo menù nel lato più basso dello schermo:

Immagine dell'app Karaoke Italia Light per Android

In realtà le canzoni disponibili nella versione light e gratuita iniziano ad essere parecchie e tutte italiane; inoltre gli sviluppatori dell’app aggiornano costantemente la propria creazione aggiungendo di volta in volta altre canzoni. Per qualche karaoke solitario o con gli amici può bastarvi questa versione, ma ovviamente se siete appassionati e apprezzate l’app dal menù in basso potete in qualsiasi momento passare alla versione pro.

Le basi musicali offerte dall’app sono ovviamente (dato che di karaoke si tratta) in formato MIDI, molte leggere e contenente solo le note musicali, quanto basta per poterci cantare sopra; il testo da cantare per ogni canzone è rigorosamente in perfetto stile e praticità karaoke: frasi che compaiono su schermo e che vengono illuminate in maniera scorrevole nei momenti in cui devono essere cantate.

In conclusione quindi Karaoke Italia Light è un’ottima app per Android per poter apprezzare e fare karaoke sia da soli che con amici; le canzoni proposte sono tutte italiane e sono comunque in buon numero. Se siete appassionati di karaoke sicuramente apprezzerete non solo questa app ma probabilmente valuterete l’acquisto della versione pro; sicuramente per la maggior parte delle esigenze di karaoke, quello classico che capita qualche volta con gli amici, questa versione light soddisferà già moltissimi.

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CreaGratis.com


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649