Le Migliori 6 App per il Monitoraggio del Sonno per Android e iOS

di Gabriele Li Mandri

Voi lo sapete che una fase del sonno scorretta può avere influenze particolarmente negative sul vostro corpo e sulla vostra mente? Il cervello, infatti, non riesce a ricaricare le batterie e di conseguenza si appesantisce privandovi di lucidità. Il corpo, invece, non riesce a rimpiazzare le cellule morte con quelle nuove, il che abbassa la qualità del vostro sistema immunitario. Ma la tecnologia può darvi una mano, grazie alle migliori 6 app per il monitoraggio del sonno per Androidi e iOS. Vediamole insieme, ma prima vi ricordiamo anche la lista delle app con sveglie irritanti per Android e quella delle migliori sveglie per Android che potrete trovare utili in abbinamento alle seguenti.

SleepCycle

Sleep Cycle

SleepCycle è una ottima applicazione per monitorare la fase del sonno, semplice ma piuttosto potente. A voi non resterà altro da fare che impostare la sveglia e posizionare il telefono accanto al letto: grazie al suo sensore, l’applicazione utilizzerà il microfono per vegliare sul vostro sonno e per dirvi se ha riscontrato eventuali problemi durante questa fase. I dati vengono tracciati tramite un utilissimo grafico, che consente di monitorare tutte le diverse fasi notturne.

Download per Android | iOS

Sleep Better – Runtastic

Sleep Better

Runtastic si è affermata come una casa sviluppatrice di app utilissime ed incredibilmente intelligenti, soprattutto quando si tratta di monitorare la salute o i dati relativi al fitness. Ebbene, con Sleep Better ha fatto centro ancora una volta: questa applicazione, infatti, monitora la fase del sonno tramite un sensore e vi sveglierà delicatamente poco prima del suono della sveglia. L’app è anche dotata di una sorta di diario del sonno, sul quale potrete annotare qualsiasi cosa. Infine, la versione a pagamento ha anche una serie di informazioni perfette per scoprire perché dormite male.

Download per Android | iOS

Sleep Time by Azumio

Sleep Time by Azumio

La terza app della nostra lista è Sleep Time by Azumio, una applicazione molto popolare che vi stimola in modo delicato prima della sveglia, e che presenta anche un utilissimo cronometro con il tempo residuo prima che suoni la suddetta. Anche questa applicazione vi consente di registrare alcuni scenari che accadono durante il sonno, per aiutarvi a scoprire le cause delle vostre notti travagliate. Come se non bastasse questo, Sleep Time è dotata di una marea di suoni in grado di conciliarvi la dormita.

Download per Android | iOS

Good Morning by Apalon

Good Morning by Apalon

Good Morning by Apalon è una applicazione che veglia sul vostro sonno utilizzando sensori e svegliandovi in modo morbido e delicato. L’applicazione si presenta con una serie di grafici molto semplici da leggere che vi diranno cosa è andato storto durante le ore notturne. Inoltre, potrete utilizzare diverse sveglie dolci pre-impostate o personalizzarle con una vostra suoneria. Infine, è presente anche un test che vi consente di capire se il telefono è stato posizionato bene per captare i segnali del vostro sonno.

Download per Android | iOS

Pillow

Pillow

Pillow è una app per monitorare il sonno molto particolare, che spicca sulle altre per via della presenza di diverse animazioni molto carine. Fra le altre cose, l’app vi consente – appena svegliati – di registrare il vostro stato d’animo e di annotare qualsiasi nota relativa al vostro sonno. Ed è anche in grado di connettersi con iCloud o con Apple Healthkit. Infine, questa applicazione è ricca di impostazioni per il monitoraggio del sonno molto avanzate.

Download per iOS

Sleep as Android

Sleep as Android

L’ultima app della nostra lista è Sleep as Android: un applicativo di tracking molto utile, che vi permetterà di monitorare non solo il sonno, ma anche la sua qualità, dato che è in grado di dirvi se russate e di svegliarvi anche se avete il sonno particolarmente stanco e pesante. Una delle sue funzioni più interessanti è la presenza di diversi giochini matematici che dovrete risolvere per disattivare la sveglia: un po’ intimidatorio, ma davvero efficace!

Download per Android

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *