Le Migliori 7 App per Nascondere Foto su iPhone e Android

di Gabriele Li Mandri

Tutti noi abbiamo i nostri piccoli segreti, e spesso le foto che conserviamo su iPhone o su smartphone Android hanno un elevato grado di privacy, cosa che ovviamente ci spinge a proteggerle con cura, e ad evitare che qualche spione o curioso possa prenderne visione, magari rubandoci per un attimo il cellulare. Ma come fare per evitare tutto ciò? Grazie alle migliori 7 app per nascondere foto che vedremo in questo articolo, e che ti consentiranno di mettere i tuoi scatti fotografici al riparo da occhi indiscreti. Prima di procedere vi ricordiamo che per Android abbiamo anche la lista di app per nascondere video e per nascondere file.

Private Photo Vault

Private Photo Vault

iOS | Private Photo Vault

Private Photo Vault ti consente di importare tutte le foto che desideri in un album particolare e di proteggerle tramite un blocco del PIN. Va poi aggiunto che, oltre alla protezione di base, questa app ti fornisce anche altri livelli di blocco e opzioni molto utili, come ad esempio una seconda password d’ingresso o la possibilità di scattare un selfie alla persona che proverà ad accedere al tuo album protetto e alle tue foto segrete. E la cosa bella di questa app è che è totalmente free.

Gallery Lock Lite

Gallery Lock Lite

Android | Gallery Lock Lite

Anche Gallery Lock Lite è una app utilissima per nascondere le tue foto bollenti su iPhone e per renderle irraggiungibili dagli altri. Ma cosa ti consente di fare? Con questa app potrai ad esempio attivare una vera e propria modalità stealth che ti consentirà di rendere invisibili le tue foto piccanti, alle quali potrai accedere solo chiamando un certo numero particolare, preceduto da un asterisco: una modalità davvero geniale. Inoltre, anche questa applicazione è in grado di scattare una foto al malcapitato che proverà ad accedere alle tue foto segrete.

Best Secret Folder

Best Secret Folder

iOS | Best Secret Folder

Best Secret Folder è un’altra app molto utile per nascondere le tue foto su iPhone. Grazie a questo applicativo, potrai ad esempio mascherare la cartella delle tue foto private come directory di utilities, dunque è davvero improbabile che qualcuno possa mai accedervi per cercare le foto che tenti di nascondere ai suoi occhi. Ma puoi anche impostare una password, anche se è un metodo rischioso, perché se te la dimentichi non potrai più recuperarla.

KeepSafe

KeepSafe

Android | KeepSafe

iOS | KeepSafe

KeepSafe è una buona app di protezione foto, perché ti consente di utilizzare il PIN per proteggerle e per nasconderle in una cartella segreta, anche se poi dovrai eliminare manualmente le copie originali una volta copiate nella directory nascosta. Pur trattandosi di una app gratuita, per accedere alle altre opzioni dovrai necessariamente acquistare la versione PRO.

KYMS

KYMS

iOS | KYMS

KYMS è una app incredibile: apparentemente si tratta di una semplice calcolatrice, ma in realtà la suddetta funziona come pannello di accesso nel quale inserire il codice per sbloccare le foto che hai protetto. La cosa bella di questa app è che ti consente di nascondere qualsiasi tipo di file, dai PDF fino ad arrivare ai file Word ed Excel. E puoi anche sincronizzare le foto con altri dispositivi in rete.

Vaulty

Vaulty

Android | Vaulty

Con Vaulty potrai proteggere le tue foto su iPhone impostando una password, ma potrai anche organizzare al meglio le tue cartelle segrete, ordinandole e gestendole grazie ad un editor davvero funzionale. Infine, Vaulty possiede anche la canonica funzione grazie alla quale il tuo smartphone scatterà un selfie all’ignaro che proverà ad accedere alle tue foto segrete. Puoi anche ripristinare le foto quando perdi il cellulare.

PhotoVault

PhotoVault

Android | PhotoVault

L’ultima app che vedremo oggi è PhotoVault: un applicativo che si differenzia dagli altri perché ti consente di creare anche gallerie pubbliche, oltre a quelle che ospiteranno le tue foto nascoste. Si tratta di una funzione che funge un po’ come una forma di distrazione, mentre per quanto concerne le gallerie nascoste, potrai proteggerle con password, e potrai anche includere i video. L’app, però, non è gratuita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *