2017 10/03

5 App per Personalizzare il LED di Notifica su Android

  • Scritto da Gabriele Li Mandri
  • 0 com
  • Categoria: Android

Lo sapevate che il LED di notifica del vostro smartphone Android può essere personalizzato? Ebbene, sappiate che potrete impostarlo in modo tale da farlo lampeggiare in modo diverso e con colori diversi, a seconda della ricezione di un messaggio importante, o per capire se il vostro cellulare si sta scaricando. La personalizzazione dei LED di notifica è dunque una funzione utilissima di Android, che potrete però utilizzare solo installando delle applicazioni specifiche per questa operazione. Vediamo dunque le migliori 5 app per personalizzare il LED di notifica su Android.


 

Light Manager

5 App per Personalizzare il LED di Notifica su Android - Light Manager

Premesso che per sfruttare questa app dovrete necessariamente avere un LED di notifica (e non tutti gli smartphone ne sono dotati), grazie a Light Manager potrete personalizzare una serie di aspetti relativi al lampeggiamento, alla frequenza e ai colori del vostro LED. Prima di farlo, però, dovrete necessariamente consentire l’accesso alle impostazioni di controllo che la stessa app vi chiederà in fase di installazione. Fatto questo, vi basterà accedere alle opzioni della app per poter personalizzare il vostro LED di notifica: potrete ad esempio accoppiare determinati colori o frequenze di lampeggiamento a programmi come Gmail, WhatsApp, Facebook o ad aspetti quali i promemoria, gli SMS e le chiamate perse.

Inoltre, potrete anche effettuare dei test per verificare il corretto funzionamento della notifica personalizzata, così da essere sicuri di averla impostata in modo corretto. Infine, da sottolineare il fatto che i LED personalizzati funzionano anche per notifiche di sistema, quali ad esempio la presenza di una rete Wi-Fi, la batteria scarica o l’attivazione della modalità in volo.

Ma quali sono le varie modalità che potrete impostare su Light Manager? Con la modalità normale potrete impostare il LED per la segnalazione dell’ultima notifica ottenuta, il che significa che una nuova notifica cancellerà la precedente. Con la modalità alternata, invece, i LED personalizzati verranno mostrati in alternanza, così da non farvi perdere nessuna notifica ricevuta. Infine, la modalità schermo: attivando questa opzione, potrete realizzare una sorta di LED fai da te sfruttando lo schermo, così da aggirare il problema dell’assenza del LED.

Light Flow

5 App per Personalizzare il LED di Notifica su Android - Light Flow

Light Flow è un’altra app molto utile per personalizzare il LED del vostro smartphone, e possiede anche alcune caratteristiche extra molto interessanti, ma solo nella versione a pagamento: pagando potrete ad esempio controllare il suono delle notifiche, le vibrazioni e tante altre chicche molto particolari.

LED Notifications

5 App per Personalizzare il LED di Notifica su Android - LED Notifications

LED Notifications è un’app totalmente gratuita che vi consentirà di controllare e personalizzare il LED di notifica. Purtroppo, si tratta di una app abbastanza limitata, dato che vi consentirà di farlo solo per SMS, MMS e batteria.

LED Me Know

5 App per Personalizzare il LED di Notifica su Android - LED me know

LED Me Know è una app per personalizzare il LED di notifica ancora in fase di testing, ma vale assolutamente la pena provarla. Pur non essendo ovviamente stabile al 100%, con questa app potrete personalizzare le notifiche relative ai classici SMS, MMS e chiamate perse, insieme alle notifiche di Gmail, anche in base alle diverse etichette.

LED Blinker Notifications

5 App per Personalizzare il LED di Notifica su Android - LED Blinker Notifications

L’ultima app del nostro elenco è LED Blinker Notifications: questo applicativo vi consente di approfittare di tantissime opzioni di personalizzazione del LED di notifica, ed è anche molto stabile. Anche in questo caso, però, per utilizzare tutte le sue funzioni dovrete necessariamente passare alla versione a pagamento: solo in questo modo, infatti, potrete avere il pieno controllo sul LED del vostro smartphone.

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CreaGratis.com


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649