Le Migliori App per Provare Tagli di Capelli

di Gabriele Li Mandri

Oggi le tecnologie ci consentono di fare praticamente tutto ciò che vogliamo con lo smartphone. O quasi, perché in fondo certe cose sono ancora molto lontane dall’essere digitalizzate. Però puoi “immaginare” di farle usando il cellulare: il che ti porta a risparmiare tanto tempo, e ad avere una prospettiva di ciò che sarebbe se – ad esempio – decidessi di farti una certa acconciatura. Come ci staresti? Ti vedresti con un long bob riccio? Vorresti osare un bowl cut scalato dietro? Puoi scoprirlo con le nostre migliori app per provare tagli di capelli!

Acconciature Donna 2018

Acconciature donna 2018

Acconciature Donna 2018 è sicuramente una delle migliori app per provare tagli di capelli nuovi, senza per questo dover andare direttamente dalla parrucchiera. Questa applicazione è disponibile per sistemi operativi Android e ti mette a disposizione una valanga di tagli diversi. Praticamente non c’è una sola acconciatura che tu non possa trovare (e provare) con questa applicazione. Acconciature Donna 2018 possiede oltre 80 tagli in più rispetto all’edizione del 2017. Inoltre, qui puoi trovare anche tantissimi accessori e adesivi. L’app è strapiena di funzioni interessanti: puoi scattarti un selfie e applicare al volo la nuova acconciatura, regolare la luminosità, e applicare diversi filtri.

Man HairStyle Photo Editor

Man HairStyle Photo Editor

Nel campo delle migliori app per provare tagli di capelli per gli uomini, troviamo Man HairStyle Photo Editor. Questa è una applicazione davvero semplice da usare, ma anche in grado di garantirti una buona dose di realismo per le tue nuove acconciature applicate alle foto. Puoi ovviamente usarla per provare sulle tue fotografie tantissime acconciature per uomo, di tendenza o classiche. Ma questa applicazione ha anche una componente divertente: puoi aggiungere accessori come il cappello da cowboy e barbe a dir poco bizzarre. Disponibile per Android.

Hairstyle Mirror

Hairstyle Mirror

Hairstyle Mirror è l’ultima delle migliori app per provare tagli di capelli per Android. Abbiamo scelto di inserirla per una ragione specifica: è una delle più divertenti! Puoi infatti applicare tantissime acconciature strane o senza senso, dai mille colori, per farti quattro risate con le amiche. Questo ti dovrebbe anche far capire che non si tratta di una app particolarmente seria o professionale. Anzi: il risultato finale è piuttosto mediocre, però per farsi quattro risate è in assoluto il top.

Hairstyle Makeover

Hairstyle Makeover

La prima delle migliori all per provare tagli di capelli per iOS è Hairstyle Makeover. Parliamo di una applicazione fra le migliori in assoluto, davvero molto professionale. In pratica, puoi applicare tantissime acconciature diverse, e anche modellarle in base al tuo viso, per ottenere un risultato realistico al massimo. Considera che le opzioni di editing a livello fotografico sono davvero numerose: puoi personalizzare la luminosità, applicare diversi filtri alle foto, e persino personalizzare l’altezza e la larghezza delle acconciature. Infine, questa app possiede tagli di capelli sia per uomo che per donna.

Hair Changer Photo Booth

Hair Changer Photo Booth

Un’altra applicazione per iOS davvero interessante è Hair Changer Photo Booth. Questa app è indirizzata solamente agli uomini, anche se non riesce a raggiungere i livelli della precedente. Ad ogni modo puoi usarla sia per applicare tagli di capelli nuovi, sia per inserire alcuni accessori come i cappelli alle tue foto. Presenti anche tantissime barbe, baffi e pizzetti diversi. Anche qui puoi modificare vari aspetti a livello di editing fotografico, come il contrasto e la luminosità. Quando avrai fatto tutto, potrai condividere la foto con i tuoi amici, direttamente sulle tue pagine social.

Insta Hair Style Salon

Insta Hair Style Salon

Chiudiamo il nostro articolo sulle migliori app per provare tagli di capelli con Insta Hair Style Salon, anche in questo caso per device iOS. Puoi utilizzarla per provare nuove acconciature sia per uomo che per donna, e con la certezza di ottenere in cambio un risultato strepitoso e davvero molto credibile. Purtroppo è molto pesante (oltre 100 MB) e alcune sezioni sono solo in lingua cinese!

Altri link utili per il fotoritocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *