2017 04/04

5 App per Ruotare Video su Android

  • Scritto da Gabriele Li Mandri
  • 0 com
  • Categoria: Android

In questo articolo vedremo 5 app per ruotare video su Android. Si tratta di una serie di applicazioni che potrebbero risultare molto utili, soprattutto per chi alle volte si confonde e realizza i video su smartphone girandoli al contrario utilizzando un orientamento scorretto. Nonostante siano parecchie le app di video editing che consentono di fare anche questa operazione, spesso non è da disdegnare poter contare su una applicazione che ruota i video e basta, e che dunque si dimostra davvero semplice, immediata e veloce da utilizzare per questo scopo. Prima di proseguire vi ricordiamo che sul nostro sito potete trovare anche consigli sui migliori player video Android, app per estrarre audio da video su Android, app per convertire video su Android, video editor gratis per Android e app per unire video su Android.

Video Rotate

5 App per Ruotare Video su Android - Video Rotate

Video Rotate è una app gratuita per Android specificatamente realizzata per ruotare i video: questo significa che non fa nessun’altra cosa, e che il suo scopo è semplicemente quello di porre rimedio ai video girati con lo smartphone con un orientamento sbagliato. Può ruotarli di 90, 180, 270 e 360 gradi, per poi salvarli in copia e condividerli con i vostri amici. Una delle migliori caratteristiche di questa app è la possibilità di ruotare il video per un numero predefinito di secondi, così da fare tutto in automatico. Prima di salvare il risultato finale potrete visionare la comoda anteprima, per vedere se vi soddisfa.

Rotate Video (Cut Video)

5 App per Ruotare Video su Android - Rotate Video

Rotate Video (Cut Video) è un’altra ottima app per ruotare video su Android: di fatto le opzioni di rotazione sono identiche alla precedente, ma in più vi consente anche di effettuare alcune piccolissime operazioni di editing, come ad esempio la possibilità di tagliare l’audio e di aggiungerne uno nuovo da una fonte alternativa. Uno dei suoi peggiori difetti, però, è che il video ruotato viene salvato direttamente sul cellulare, senza passare da alcuna anteprima.

Video Rotate by BratBull

5 App per Ruotare Video su Android - Video Rotate by Bratbull

Video Rotate by BratBull vi consente di selezionare un video dalla vostra gallery, di ruotarlo e di salvarlo sul cellulare in versione corretta. I passaggi per raggiungere questo scopo sono abbastanza semplici, e non richiedono assolutamente una particolare dimestichezza con i programmi di video editing. In pratica, voi non dovrete far altro che selezionare i gradi della rotazione, cliccare sul pulsante Ruota e attendere il salvataggio automatico sul telefono: anche qui, non viene presentata alcuna anteprima né aggiunta alcuna filigrana con il nome dell’app, che potrebbe risultare alquanto fastidiosa.

Video Editor: Rotate, Flip&More

5 App per Ruotare Video su Android - Video Editor

Video Editor Rotate Flip&More è in assoluto una delle migliori app gratuite per ruotare video su Android, in quanto permette anche di godere di un’interfaccia molto simpatica e colorata, dunque su una grafica curata e bella da vedere. Inoltre, questa app vi mette anche a disposizione alcuni strumenti di video editing con effetti basici, e persino alcuni avanzati come lo slow motion. Da sottolineare che, a dispetto della presenza dei suddetti strumenti, l’app si mantiene agile e davvero intuitiva da utilizzare. Per il resto, i passaggi per ruotare i video sono più o meno gli stessi delle altre app in elenco.

Video Rotate Tool

5 App per Ruotare Video su Android - Video Rotate Tool

Chiudiamo la nostra rassegna sulle migliori 5 app per ruotare video su Android con Video Rotate Tool. Da sottolineare che questa app vi mette a disposizione due modalità di rotazione: una avviene in background, mentre l’altra direttamente sull’interfaccia del dispositivo. Questo vi consente di poter decidere se vedere o meno il risultato della rotazione in corso d’opera, il che è un vantaggio non da poco. Questa applicazione, però, ha un problema abbastanza curioso: alcuni passaggi sono in lingua inglese ed altri in portoghese!

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CreaGratis.com


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649