App Gratis per Scaricare Musica in MP3 su Android

di Massimo

App per scaricare musica in MP3 su AndroidSe avete già scelto un lettore musicale per il vostro dispositivo Android probabilmente vi starete chiedendo se esiste la possibilità di poter scaricare musica direttamente dal vostro smartphone o tablet. Per fortuna le vie di Android sono infinite e tra le varie app che fanno al caso nostro ne abbiamo scelta una capace di scaricare MP3 nella maniera più semplice possibile e direttamente sul vostro dispositivo; la ciliegina sulla torta è che l’app che vedremo è totalmente gratuita.

Download e installazione

Download | Easy MP3 Downloader

L’applicazione che abbiamo scelto è Easy MP3 Downloader, scaricabile gratuitamente da Google Play; ovviamente scaricandola dal market ufficiale di Google l’installazione sarà come sempre automatica e non dovremo intervenire in nessun modo, dovremo solo attendere il download e successivamente avviarla quando pronta sul nostro dispositivo.

L’app richiede un dispositivo con Android 2.3 o successivi e solamente 408 KB di spazio; senza indugiare oltre vediamone insieme le caratteristiche e le funzionalità offerte.

Funzionamento

Easy MP3 Downloader come suggerisce il nome è davvero un software semplice per scaricare MP3; tra le tante app che possono vantare simili funzionalità questa è sicuramente la più semplice possibile, sia per la sua interfaccia sia per l’uso. All’avvio l’app si presenta così:

Interfaccia grafica dell'app Easy MP3 Downloader per Android

Dalla barra di ricerca posizionata in alto possiamo ovviamente fare un tap per inserire dei dati e far partire una nostra ricerca:

Immagine della ricerca di musica con l'app Easy MP3 Downloader

Possiamo ricercare un MP3 per artista, album e nome della canzone, inserendo anche solo uno dei campi; quando abbiamo inserito i dati ci basterà premere Apply per vedere la nostra ricerca partire e fornire risultati.

Purtroppo causa i parecchi utilizzatori i server potrebbero essere a tratti intasati e non fornire risultati su alcune ricerche, per cui se non visualizzate risultati per una canzone piuttosto famosa vi consiglio di riprovare in un secondo momento a fare la ricerca. A tal proposito, i risultati di una ricerca sono una semplice lista delle canzoni trovate, per ognuna viene visualizzato il titolo, l’artista e sul fianco destro la durata della canzone; individuata la canzone che desideriamo ci basterà selezionarla per farne partire il download.

E’ possibile inoltre la classica condivisione su social network, via email e altro ancora; l’applicazione non offre altre funzionalità ma d’altronde se il nostro obbiettivo è solamente il download di MP3 il software corrisponde perfettamente alle nostre esigenze.

Qualche opzione di ricerca in più sarebbe sicuramente gradita ma Easy MP3 Downloader rispecchia perfettamente il suo nome ovvero la semplicità: in mezzo megabyte di applicazione c’è una semplice ricerca e con pochi tap su schermo abbiamo l’MP3 che cercavamo. Se non avete quindi grosse pretese e semplicemente vi serve un’app per scaricare MP3, nulla di più minimale, semplice e gratuito come Easy MP3 Downloader che trovate su Google Play.

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *