2017 26/01

5 App per Scrivere Note a Mano Libera su Android

  • Scritto da Gabriele Li Mandri
  • 0 com
  • Categoria: Android

Utilizzi spesso il tablet o lo smartphone per lavoro o all’università, e vorresti avere la possibilità di prendere appunti scrivendo a mano libera sul tuo dispositivo? Ebbene, sappi che non si tratta di una chimera: sul Google Play Market potrai infatti trovare tantissime applicazioni che ti permetteranno di fare questa operazione, utilizzando le tue dita proprio come se fossero una penna: in questo modo non perderai tempo prezioso digitando sulla tastiera, né dovrai tutte le volte inserire i simboli speciali perdendo ulteriori secondi preziosi. Vediamo le migliori 5 app per scrivere note a mano libera su Android.

MyScript Smart Note

5 App per Scrivere Note a Mano Libera su Android - MyScript Smart Note

MyScript Smart Note è un’ottima app per prendere appunti a mano libera su Android. L’applicazione ti consente di creare diverse note e di raggrupparle in cartelle o sezioni, per evitare che tu possa confonderti quando dovrai sbobinarle e ordinarle. Per quanto riguarda l’utilizzo, ti basterà selezionare lo strumento di scrittura manuale e cominciare ad utilizzare le tue dita come una penna, scegliendo anche opzioni utilissime come le matite, il colore e la tipologia di inchiostro. Inoltre, c’è anche una funzione che ti consentirà di prendere e di spostare il testo già scritto ovunque tu voglia. Infine, potrai anche aggiungere immagini e persino equazioni, condividendo sui social network il risultato finale!

Papyrus

5 App per Scrivere Note a Mano Libera su Android - Papyrus

Papyrus è un’altra applicazione ricca di caratteristiche interessanti. Potrai ad esempio scegliere liberamente di salvare le note come singoli file, o di raggrupparle e ordinarle in cartelle specifiche. Inoltre, anche qui potrai sfruttare opzioni di scrittura molto divertenti ed utili, come la penna, la matita, la gomma, lo spessore della punta e anche l’evidenziatore. Potrai pure selezionare il testo, copiarlo ed incollarlo dove ti pare, eliminando agilmente le sezioni che non ti servono più. Infine, come nel caso precedente, potrai anche inserire immagini nel documento.

Handrite Note

5 App per Scrivere Note a Mano Libera su Android - Handrite Note

Handrite Note è un’applicazione tuttofare, che differisce dalle altre in elenco per via della possibilità di utilizzare la modalità appunti a mano libera, oppure la modalità di inserimento del testo dalla tastiera. Purtroppo questa app dimostra alcuni limiti, soprattutto per quanto concerne l’assenza di opzioni avanzate: nonostante non sia al livello delle altre contenute dalla nostra lista, possiede comunque gli strumenti basici di editing e rappresenta una soluzione ideale, nel caso dovessi stancarti nel prendere appunti con le tue dita, e desiderassi passare alla tastiera. Infine, l’app ti consente anche di aggiungere post-it e firme.

Handwriting

5 App per Scrivere Note a Mano Libera su Android - Handwriting

La quarta app che vedremo oggi è Handwriting : una delle applicazioni più semplici ed immediate per scrivere note a mano libera su Android. Le opzioni sono davvero risicate, ma le poche presenti si concentrano brillantemente sulla scrittura e sul salvataggio delle tue note: poca possibilità di personalizzarle, dunque, ma anche tanta immediatezza e concretezza. Nei fatti, potrai utilizzare solamente una penna, una gomma, una punta con pochi spessori ed uno fra i diversi colori a tua disposizione.

DioNote

5 App per Scrivere Note a Mano Libera su Android - DioNote

L’ultima app della nostra lista è DioNote: un applicativo pulito e semplice da utilizzare, molto spartano e dunque ideale per chi non ama perdersi in chiacchiere. Nello specifico, l’app ti permetterà di creare note a mano libera, di ordinarle in cartelle e anche di cambiare il layout, così da adattarlo perfettamente al tuo dispositivo. Infine, da sottolineare la possibilità di creare una tela per disegnare a mano libera: un’opzione fantastica se devi prendere appunti grafici, disegnare schemi o altro.

Loading...

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CreaGratis.com


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649