2017 14/08

Le Migliori 5 App Gratis per Tagliare MP3 su iPhone

  • Scritto da Gabriele Li Mandri
  • Categoria: iPhone

Ci sono mille motivi per cui vorresti poter tagliare i file MP3 direttamente dal tuo iPhone: questo potrebbe ad esempio succedere nel caso tu volessi creare una suoneria personalizzata per le chiamate dei tuoi amici o della tua ragazza, per selezionare una certa parte di un brano musicale da utilizzare come sveglia digitale, oppure semplicemente per ricavarne uno spezzone da condividere con i tuoi amici. Ad ogni modo, sappi che grazie alle migliori 5 app gratis per tagliare MP3 su iPhone questa operazione sarà facile come bere un bicchiere d’acqua così come lo è usando le app che abbiamo già segnalato per tagliare MP3 su Android.

Hokusai Audio Editor

Hokusai Audio Editor

Hokusai Audio Editor non è solamente una delle migliori app gratis per tagliare MP3 su iPhone, ma anche la nostra preferita, perché ti consente di sfruttare tantissime opzioni di livello professionale. Ma c’è un motivo ben preciso che rende Hokusai Audio Editor la migliore applicazione in circolazione: ti consente di modificare e di tagliare qualsiasi MP3, e non solamente quelli provenienti da iTunes, come invece spesso capita con le altre app di settore. Per il resto, l’interfaccia è molto pulita e facile da utilizzare, e le opzioni a tua disposizione sono quelle essenziali per procedere al taglio e ad altre piccole operazioni sui tuoi MP3.

Handy Audio Editor

Handy Audio Editor

Handy Audio Editor è una app multi-funzionale per il taglio, per la personalizzazione e per la modifica dei tuoi file MP3. Se analizziamo la questione della grafica, si tratta probabilmente dell’applicazione migliore sotto questo punto di vista, considerando il fatto che l’interfaccia è molto colorata e le opzioni davvero chiare e utilizzabili da chiunque. Anche da chi non ha mai avuto a che fare con un programma o un applicativo di audio editing. Da sottolineare il fatto che è possibile copiare e incollare spezzoni di MP3 in modo estremamente agile, e che l’app incorpora anche un audio player integrato.

Mp3 Cutter for iMovie Free

MP3 Cutter For iMovie Free

Mp3 Cutter for iMovie Free è una app molto particolare, in quanto ottimizzata per la creazione di profili audio, di temi e di colonne sonore per i video di iMovie. Di fatto, consente di aggiungere ai suddetti video una colonna sonora personalizzata, partendo dal taglio e dalla modifica degli MP3. Questa applicazione possiede diverse frecce al suo arco: ti consente di caricare anche altri formati audio oltre agli MP3 (come ad esempio AIF e WAV), possiede un’interfaccia grafica stimolante e simpatica, ed ha anche una serie di effetti audio perfetti per creare transizioni, mix e dissolvenze.

Mp3 Cut

mp3 cut

Mp3 Cut, a dispetto del nome in apparenza banale e semplicistico, dimostra di meritare ampiamente l’ingresso nella nostra classifica delle migliori 5 app per tagliare mp3 su iPhone. Il motivo? È incredibilmente facile da usare, non si perde in svolazzi grafici, è molto leggera e poco impegnativa, e soprattutto compie egregiamente il suo dovere. Purtroppo, come ti dicevamo all’inizio dell’articolo, alcune app funzionano solo con brani iTunes e non con MP3 salvati nella libreria: Mp3 Cut fa parte di questa schiera.

Mp3 Chopper

MP3 Chopper

L’ultima app della nostra lista odierna è Mp3 Chopper: un applicativo che è stato progettato soprattutto come strumento per creare le suonerie del cellulare, partendo dai brani in formato MP3. Fra le altre cose, oltre a funzionare perfettamente per via della risoluzione dei bug, questa app ha una componente social molto spiccata, in quanto ti consente persino di condividere la tua suoneria su Facebook. Per il resto, funziona discretamente bene, anche se forse non è comodissima da utilizzare, e dunque non particolarmente intuitiva.

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CREAGRATIS.COM


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649