2017 18/08

4 App Gratis per Tagliare Video su iPhone

  • Scritto da Gabriele Li Mandri
  • Categoria: iPhone

Vorresti tagliare i video che hai realizzato su iPhone, ma spesso eviti di farlo perché pensi che possa essere troppo difficile per le tue competenze? Non devi preoccuparti, né farti alcun tipo di cattivo pensiero, perché oggi l’App Store ti mette a disposizione diverse applicazioni gratuite per modificare i tuoi video sul cellulare, facendo pochissimi sforzi e senza per questo essere un esperto di video editing proprio come con le app per tagliare MP3 su iPhone che abbiamo visto pochi giorni fa . Ma quali sono le migliori 4 app gratis per tagliare video su iPhone? Scopriamolo insieme, e vediamo di approfondire le loro migliori caratteristiche.

Video Editor & Movie Maker Magisto

Magisto

Cominciamo la nostra rassegna delle migliori app gratis per tagliare video su iPhone con Video Editor & Movie Maker Magisto: un applicativo completo, utilizzabile da chiunque per via della sua semplicità. Grazie a questa app potrai creare video di qualità professionale in pochissimi minuti e sfruttare tantissime opzioni per l’editing dei tuoi video, come ad esempio lo strumento per ottimizzare il colore e gli altri effetti visivi, insieme alle consuete opzioni per rallentare, accelerare o invertire la riproduzione del videoclip. Inoltre, esistono altre funzioni solitamente proprie degli editor professionali, come la stabilizzazione nel caso dovessi aver registrato un video con alcuni scossoni, e ovviamente l’aggiunta di foto e immagini all’interno delle sequenze sulla time line. Infine, questa ottima app è in grado di ottimizzare il tuo video sfruttando anche una modalità automatica, oltre al fatto che è disponibile anche il riconoscimento facciale.

Video Trim & Cut

Video Trim & Cut

La seconda app gratis per tagliare video su iPhone che analizzeremo in questo articolo è Video Trim & Cut. Si tratta di una applicazione anche in questo caso molto semplice ed immediata da utilizzare, probabilmente la più semplice se consideriamo l’intera schiera di applicativi per il taglio dei video. L’interfaccia di Video Trim & Cut è infatti molto gradevole e usabile, anche perché di fatto puoi solamente tagliare il video e fare poco altro. Di contro, questa app si dimostra velocissima e fluida, impegna poco il sistema operativo e soprattutto non ha un bug che sia uno. E poi è gratuita.

Crop Video Square FREE

Crop Video Square FREE

Anche Crop Video Square FREE dimostra di essere una validissima opzione alternativa, se il tuo desiderio è quello di tagliare i video su iPhone senza dover spendere soldi. Nello specifico, questa applicazione ha anch’essa un’interfaccia molto usabile e soprattutto molto efficace anche come impatto grafico, il che rappresenta sempre un punto a favore. Poi, ti consente di tagliare velocemente il video usando solamente le dita e gli strumenti che l’app ti mette a disposizione. Purtroppo, però, l’ultimo aggiornamento di questa applicazione ha un po’ rovinato l’esperienza degli utenti che avevano imparato ad amarla: poco male, perché basterà attendere il successivo update per rimettere a posto le cose.

Video Crop – Remove Unwanted Areas

Video Crop

L’ultima voce della nostra lista riguardo le migliori app gratis per tagliare video su iPhone è Video Crop – Remove Unwanted Areas. Il titolo è abbastanza lungo, ma anche abbastanza chiaro: questa app ti consente semplicemente di tagliare tutte le parti indesiderate di un video, realizzando una cornice più stretta ed eliminando il contorno, magari per zoomare la parte centrale di un video. Pur trattandosi di una app tutto sommato semplice e senza grosse pretese, è ideale per modificare e tagliare i video da pubblicare su Instagram.

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CREAGRATIS.COM


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649