2011 27/07

Applicare un Effetto Vintage alle tue Foto [Gratis & Online]

Applicare l'effetto vintage alle fotoAncora una volta ci ritroviamo a parlare sulla modifica di foto e delle applicazioni che contraddistinguono questo settore relativo alla grafica, in particolare sulla possibilità di applicare qualsiasi effetto alle nostre foto. I lettori assidui del nostro blog sicuramente ricorderanno che un pò di tempo fa abbiamo parlato di come applicare un effetto cartone animato ad una foto  e di un programma per effetti su foto.

Oggi continueremo nella recensione di un particolare servizio completamente gratuito che ci permette di applicare un effetto vintage alle nostre foto. Come è possibile tutto ciò? Basta usare uno strumento utilizzabile direttamente online, offerto dal sito InstantRetro che in pochi e semplici passi ci permette di ottenere l’effetto “invecchiato” sulle nostre foto.

Il servizio è sfruttabile in maniera del tutto gratuita ed inoltre non è richiesta nessuna registrazione. Come possiamo raggiungere il sito? Di seguito troverete tutte le indicazioni necessarie per raggiungere e sfruttare al meglio questa ottima applicazione web.

Il sito: InstantRetro

Link | InstantRetro

Sito per applicare l'effetto vintage alle foto

Il link pubblicato poco più in alto ci consentirà di raggiungere in breve tempo la pagina web che mete a disposizione questo interessante tool per modificare e gestire al meglio le nostre foto. Non appena arriviamo sul sito ci accorgeremo immediatamente che si tratta di uno strumento molto inutitivo e semplice da utilizzare anche se è strutturato completamente in lingua inglese.

Per poterlo utilizzare non si ha le necessità di conoscere molto del campo della grafica, anche perchè non si tratta di uno strumento complesso come Photoshop o Gimp. Dopo questa breve anticipazione sulle caratteristiche di InstantRetro, andiamo a conoscere meglio tutti i passi da eseguire per applicare l’effetto vintage ad una foto.

Come applicare l’effetto vintage ad una foto

Il procedimento può essere riassunto e descritto in una serie di step molto facili da eseguire, che garantiscono una perfetta applicazione di tale effetto. I passi essenziali da eseguire sono:

  1. Caricare la foto: Il primo step da eseguire è il caricamento della nostra foto personale sul sito. Basta semplicemente cliccare sulla voce  Upload a Pic  e possiamo iniziare ad applicare l’effetto desiderato.
  2. Modificare e Impostare i parametri: Subito dopo verremo indirizzati su una nuova pagina dove dobbiamo impostare tutti i paramentri secondo le nostre idee. I principali parametri da modificare sono: Label (etichetta), Darken edges (Scurire i bordi), Lighten center (scolorire il centro), Adjust curves (regolare le curve), Screenlayer, Desaturate (Desaturare). Infine bisogna impostare ed applicare i vari effetti che sono: Roll, sun, ttv, burned, lens, rounded e fuji (menù a destra).
  3. Salvare la foto: L’ultimo step ci permette di salvare la nostra nuova foto e ci offre la possibilità di pubblicarla nella galleria fotografica del sito stesso.

Vuoi che la tua foto abbia un effetto vintage? InstantRetro è lo strumento più opportuno per dare quel tocco di classe in più alle nostre foto personali. Uitlizzatelo almeno una volta, vi assicuriamo che non ve ne pentirete assolutamente.

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CREAGRATIS.COM


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649