2011 06/05

Applicazione Gratis per Creare Fotomontaggi su Facebook

Link sponsorizzati

Creare fotomontaggi su FacebookMolte volte durante il nostro percorso informativo verso i nostri utenti ci siamo ritrovati a descrivere le principali metologie per creare fotomontaggi con foto, non solo descrivendo appositi software ma anche enunciando diverse applicazioni gratuite tra le quali molte sono comprese nella lista dei 15 siti per creare fotomontaggi online. Fino a qui nulla di nuovo, ma l’applicazione che stiamo per presentarvi potrà soddisfare le esigenze di molti di voi, anche perchè può essere utilizzata e sfruttata direttamente sul più noto social network del web. Avrete sicuramente capito che stiamo parlando di Facebook, che negli ultimi anni ha avuto un grande boom di utenti e per far fronte alle loro tante “esigenze” sono state creare tantissime nuove applicazioni per garantire divertimento e svago.

Proprio tra queste nuove applicazioni di ultima generazione vi è Disfrazate che è uno strumento che ci permette di creare fotomontaggi in modo gratuito direttamente su Facebook.

Cosa serve per poterlo utilizzare? Come possiamo raggiungerlo?  Innanzitutto bisogna possedere un account del social network, in seguito basta seguire il link proposto poco più in basso e verremo indirizzati su una pagina web di Facebook relativa al nostro account. Dopo di che ci verrà chiesta una conferma per consentire l’accesso dell’applicazione stessa sulla nostra pagina personale.

Una volta dato il consenso visualizzeremo la pagina proprio come nell’immagine in basso. Ora andiamo a vedere come possiamo utilizzare e sfruttare al meglio Disfrazate.

Come utilizzare Disfrazate

Link | Applicazione Facebook Disfrazate

Link sponsorizzati


Applicazione per fotomontaggi su Facebook

Come potete notare dall’immagine poco più in alto, l’applicazione descrive sinteticamente i passi da eseguire che sono veramente molto semplici e banali. Disfrazate è strutturato in lingua spagnola ma nonostante ciò la sua intuitività e praticità prendono il sopravvento e permettono allo strumento di essere utilizzato proprio da tutti. Adesso andiamo a descrivere in maniera dettagliata i tre passi da eseguire per ottenere divertenti fotomontaggi.

I principali step sono:

  1. Scegliere il personaggio (Elige el Disfraz): Il primo passo consiste nello scegliere un personaggio su cui vogliamo applicare la nostra foto e la scelta può ricadere su due categorie, una per le donne e una per gli uomini.
  2. Caricare la nostra foto (Sube tu foto): Il passo successivo prevede il caricamento della nostra foto personale. La foto può essere prelevata direttamente dalle foto presenti sul nostro profilo di Facebook oppure direttamente dalle cartelle del nostro PC.
  3. Arreglate un poco (Settare impostazioni): L’ultima operazione da eseguire riguarda le impostazioni di alcuni parameri della foto come: luminosità, contrasto, rotazione dell’immagine e zoom.

Dopo aver eseguitto accuratamente gli step descritti, l’applicazione ci fornisce l’opportunità di visualizzare l’anteprima del nostro fotomontaggio prima di salvarlo definitivamente. Una volta constatato che il fotomontaggio rispecchia le nostre esigenze possiamo salvarlo e pubblicare il risultato sulla nostra bacheca. L’immagine ottenuta verrà salvata tra tutte le nostre foto, in una cartella che prende il nome dell’applicazione dove verrano salvati eventuali altri fotomontaggi.

Link sponsorizzati


Se l'articolo ti è stato utile puoi ringraziarci cliccando su "Mi piace":



Ti saremo grati se deciderai di condividere l'articolo con i tuoi amici:

Condividi

Lascia un Commento

Copyright 2009-2013 CreaGratis


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Contatti
P.IVA 02618720649