3 Applicazioni Android per Creare Memes

di Massimo

Applicazioni Android per creare memesAbbiamo già incontrato i memes in passato analizzando un software per creare GIF animate: è un fenomeno diffuso su internet che consiste nel creare queste vignette più o meno irriverenti e simpatiche, associando frasi diverse a immagini comuni tese solitamente a esprimere una precisa emozione; data la facilità nel creare un divertente meme e la diffusione così intensa oggi vediamo 3 applicazioni Android per creare memes direttamente sul nostro dispositivo, senza ricorrere a software per PC o siti web dedicati, rendendo queste creazioni ancora più veloci e semplici.

1. GATM Meme Generator

Schermata dell'applicaizone GATM Meme Generator per Android

GATM Meme Generator è un’applicazione Android gratuita per creare memes di moltissimi generi; la semplicità con la quale è possibile creare un meme è davvero ai massimi livelli: da una lunga lista potremo scegliere il meme che vogliamo usare e successivamente potremo inserire il testo che desideriamo, spesso diviso tra parte alta e bassa. Davvero un’applicazione semplice e veloce da usare ma che allo stesso tempo offre la maggior parte dei memes più virali sulla rete; è possibile inoltre creare memes personali inserendo delle immagini dal proprio dispositivo.

2. Meme Generator Free

Schermata dell'applicazione Meme Generator Free per Android

Meme Generator Free è un’altra app Android gratuita simile alla precedente: tramite questo applicativo potremo creare memes in maniera veloce e semplice dal nostro dispositivo Android; come per il software precedente per creare un meme potremo scegliere da una lunga lista di memes tra i più diffusi e successicamente inserire del testo. Anche qui come per ogni memes che si rispetti potremo inserire del testo in alto e in basso rispetto alla vignetta scelta, inserendo il nostro testo nei campi presenti nella parte alta dell’interfaccia; è possibile con questa app a differenza della precedente selezionare la grandezza del font usato tra le dimensioni small, normal e large. A fine creazione potremo salvare il nostro meme o condividerlo direttamente dall’applicazione.

3. Meme Me

Schermata dell'applicazione Meme Me per Android

Un’altra discreta applicazione gratuita per creare memes è Meme Me che utilizza sempre lo stesso schema visto dalle app precedenti: selezione del meme e inserimento del testo; anche qui la lista di memes presenti è notevole e sono presenti praticamente tutti i memes più virali e diffusi sulla rete. A differenza però delle app precedenti Meme Me ci permette di cambiare con diverse scelte il testo utilizzato cambiando font, colori, bordi e altro ancora; una differenza non da poco perché ci permette di esaltare o rendere più leggibile il testo in molte occasioni. Ulteriore vantaggio di questa app è l’utilizzo in generale di memes di più alta risoluzione rispetto ad altre app, ottenendo così memes più grandi e definiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *