2012 30/04

Le 20 Applicazioni Android più Utili (2/2)

  • Scritto da Massimo
  • 2 com
  • Categoria: Android
Link sponsorizzati

Le applicazioni Andorid più utiliCome promesso ecco la seconda parte di questo articolo con le ultime dieci app per Android più utili e scaricate dagli utenti. Le app che vedremo sono quasi tutte gratuite o al massimo con la possibilità di upgrade a pagamento; sono applicazioni davvero utili che possono fare la differenza e che vi faranno sfruttare a dovere il vostro dispositivo Android. In linea generale le app sono rivolte ai possessori di smartphone ma non escludiamo che molte possano essere installate e usate anche su tablet Android senza grosse difficoltà.

11. Shush!

Immagine dell'applicazione Shush! per Android

Shush è un’app per Android gratuita che svolge una funzione piuttosto semplice ma che può tornare molto comoda: quante volte abbiamo inserito la modalità silenziosa dimenticandoci di toglierla successivamente e di perdere quindi delle chiamate? Con Sush è possibile disattivare la suoneria per un tot di tempo impostabile, ad esempio la durata di un film, al termine del quale Sush risettare la suoneria attiva sul vostro dispositivo; app semplice ma funzionale, richiede Android 2.0 o successivi.

12. SwiftKey X Free

Immagine dell'applicazione SwiftKey X Free per Android

SwiftKey X Free offre una tastiera futuristica, capace di predire cosa state digitando e capace di apprendere cosa scrivete più spesso. E’ disponibile anche una versione a pagamento ma già con la sola versione free avrete a disposizione due modalità di scrittura, una assistita e una libera; si differenzia molto dalla tastiera classica Android perché è davvero capace di apprendere come e cosa scrivete aiutandovi col tempo a scrivere in maniera molto più veloce con la predizione delle parole. Disponibile per Android 2.1 e successivi.

13. WhatsApp

Immagine dell'applicazione WhatsApp per Android

WhatsApp è una di quelle applicazioni da avere su ogni dispositivo Android: l’app offre semplicemente un servizio di messaggistica alternativo ai classici SMS, sfruttando la connessione dati del telefono; possedendo un abbonamento qualunque per internet mobile e scrivendo a chi ha installato WhatsApp potrete scrivervi senza limiti e costi aggiuntivi. WhatsApp è presente per moltissimi sistemi operativi mobili come iOS e Symbian, offre moltissime funzionalità, chat di gruppo, integrazione con la vostra rubrica e altro ancora. Davvero una ottima alternativa agli SMS, gratuita e senza limiti e in continuo sviluppo per offrire servizi sempre più avanzati ed efficienti.

14. WordPress

Immagine dell'applicazione WordPress per Android

Per chiunque gestisca un blog o utilizzi il famoso CMS, WordPress per Android è una vera e propria comodità, gratuita e compatibile da Android 2.1 in poi. L’applicazione è una rivisitazione del classico WordPress in versione mobile, con molte funzionalità presenti nel CMS da PC, con una interfaccia ridisegnata per dispositivi mobili davvero comoda ed essenziale. Le uniche problematiche per ora note sono delle incompatibilità con alcuni temi avanzati mentre le funzionalità offerte sono quasi tutte quelle che possiamo ritrovare in WordPress dal nostro computer. Se volete utilizzare WordPress in mobilità questa è senz’altro l’app perfetta.

15. Wunderlist

Immagine dell'applicazione Wunderlist per Android

Link sponsorizzati


Wunderlist è la classica applicazione per Android per creare liste e ricordarsi cose come la lista della spesa o le cose da fare nella giornata; l’applicazione è completamente gratuita e compatibile con quasi tutte le versioni di Android. Una volta creata una lista qualsiasi è possibile sincronizzarla col proprio PC e sul web, una vera comodità; è possibile anche settare anche degli allarmi che inviano per mail il promemoria che scade, assegnare delle priorità diverse, prendere appunti e filtrare i nostri appuntamenti che ci siamo segnati. Davvero un’app completa per creare liste, task da fare e simili e totalmente gratuita compreso l’account per la sincronizzazione.

16. Analizzatore WiFi

Immagine dell'applicazione Analizzatore WiFi per Android

Analizzatore WiFi è un’altra di quelle applicazione gratuite per Android che si possono rilevare molto utili. Come potete intuire dal nome l’app offre una analisi delle rete WiFi, con la possibilità di aiutarci a settare il canale più appropriato, potenza del segnale altre utili informazioni sugli access point. App completamente gratuita e compatibile con Android 1.5 e successivi.

17. Shazam

Immagine dell'applicazione Shazam per Android

Altra famosissima applicazione gratuita per Android: Shazam è capace di ascoltare un brano musicale e riconoscerlo in pochi secondi! L’applicazione attenzione però che funziona tramite server per cui vi servirà una connessione internet funzionante al momento della identificazione; una volta trovata la canzone che Shazam stava ascoltando vi offrirà una anteprima musicale, testo, video su YouTube se presente e un link per acquistarla da iTunes. Un’app davvero ottima e utile, gratuita e disponibile per tutte le più recenti versioni di Android; con canzoni famose l’identificazione può avvenire davvero in pochi secondi, anche con presenza di rumore di sottofondo o con un volume piuttosto basso.

18. Quotidiani Italiani Online

Immagine dell'applicazione Quotidiani Italiani Online per Android

Quotidiani Italiani Online è un’applicazione gratuita per Android ottima per chi vuole sempre rimanere informato in piena mobilità; l’app offre tutte le notizie dei principali giornali italiani con tutte le news, meteo, visualizzazioni di immagini, supporto gesture, colore sfondo modificabile, condivisione delle pagine sui social network e ottimizzazione anche per tablet. Un’app piuttosto completa, comoda perché riunisce moltissime testate giornalistiche in una unica app e completamente gratuita, compatibile con Android 2.0 e successivi.

19. Paper Toss

Immagine dell'applicazione Paper Toss per Android

Paper Toss è un simpatico e famoso gioco capace di farvi rivivere la classica situazione da ufficio in cui dovrete centrare il cestino con della carta; l’app è presente da molto tempo e ha subito molti aggiornamenti e miglioramenti, vi consigliamo di installarla per usarla come passatempo, è sicuramente semplice, immediata e divertente. Un ventilatore acceso, posto in diverse postazioni aumenterà la difficoltà di fare centro; compatibile con quasi tutte le versioni disponibili di Android.

20. IlMeteo

Immagine dell'applicazione IlMeteo per Android

L’ultima app che vediamo insieme è un’applicazione dedicata al meteo: IlMeteo è l’applicazione ufficiale del portale IlMeteo.it, che offre previsioni e dati meteo molto avanzati, con modelli previsionali all’avanguardia capaci di sfornare ottime previsioni, aggiornate più volte durante il corso della giornata. L’applicazione è completamente gratuita ed è una delle più complete che possiate trovare in Google Play: tramite una interfaccia ben strutturata potremo visionare in qualsiasi momento (connessione ad internet permettendo) le previsioni per i prossimi 7/14 giorni, con dettagli per ogni ora e moltissime informazioni; se cercavate un’app per il meteo davvero ben realizzata e con previsioni ottime questa è l’applicazione perfetta.

<< Prima Parte

Link sponsorizzati


Se l'articolo ti è stato utile puoi ringraziarci cliccando su "Mi piace":



Ti saremo grati se deciderai di condividere l'articolo con i tuoi amici:

Condividi

2 Commenti

Lascia un Commento

Copyright 2009-2014 CreaGratis


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Contatti
P.IVA 02618720649