2014 04/02

Applicazioni per Creare Collage di Foto su Android e iPhone

Applicazioni per creare collage di foto su Android e iPhoneUn collage di foto è sempre un buon metodo per unire più fotografie ed ottenere una unica suggestiva immagine: in passato abbiamo visto come creare collage con le foto di Facebook o Twitter mentre oggi vedremo alcune app dedicate per Android e iPhone. Tramite applicazioni mobili, ideate appositamente per questo scopo, la realizzazione di un collage fotografico è molto semplice, veloce e alla portata di tutti grazie alle interfacce intuitive e gestibili tramite touchscreen.


 

1. Pic Collage

Schermata dell'applicazione Pic Collage per Android e iPhone

Pic Colage è un’app mobile molto popolare disponibile per Android e iOS; l’applicazione ci permette di creare dei semplici collage fotografici in maniera molto intuitiva: ci basterà difatti scegliere un layout e successivamente selezionare le foto da importare direttamente dal nostro rullino fotografico. Inoltre è possibile aggiungere al nostro collage fotografico anche adesivi o cornici e condividere il nostro risultato sui principali social network.

2. PhotoGrid

Schermata dell'applicazione PhotoGrid per Android e iPhone

PhotoGrid è un’app del tutto simile alla precedente, in grado di permetterci di creare velocemente e con semplicità un collage fotografico; sono presenti diversi layout e temi preimpostati tra cui scegliere e dovremo solamente decidere quali foto scegliere per il nostro collage. Molte opzioni e funzionalità inoltre sono spiegate brevemente al primo avvio dell’app con un piccolo tutorial, per cui sarà molto semplice iniziare a sfruttare a pieno l’applicazione; l’app è disponibile sia per Android che per iPhone.

3. PicStich Collage Maker

Schermata dell'applicazione PicStich Collage Maker per Android

PicStich Collage Maker è un’app disponibile solamente per Android che ci permette di creare discreti collage fotografici; similmente alle altre applicazioni sono presenti diverse griglie preimpostate in cui andare a inserire foto scelte dalle nostre gallerie. E’ possibile condividere i propri collage ottenuti su Facebook e i principali social network ma non sono presenti molte opzioni o funzionalità, questo rende l’app molto semplice e basilare.

4. Instamag

Schermata dell'applicazione Instamag per Android e iPhone

Instamag è un’ottima app per creare collage disponibile per iPhone ma anche per Android; con questa app potremo creare facilmente e velocemente collage di foto ma a differenza di mole altre app avremo anche la possibilità di scegliere oltre ai classici layout anche delle griglie giornalistiche che emulano la copertina di una rivista. In pochi passi quindi sarà possibile ottenere un semplice collage fotografico o una copertina di una rivista con le nostre foto.

5. Moldiv Collage Photo Editor

Schermata dell'applicazione Moldiv Collage Photo Editor per Android e iPhone

Moldiv Collage Photo Editor è un’app per iPhone e per Android per creare collage fotografici in maniera sì semplice ma davvero completa; a differenza delle altre applicazioni viste Moldiv offre numerose opzioni, strumenti e decorazioni per poter creare qualsiasi collage, applicando anche diversi filtri ed effetti fotografici. Un’applicazione perfetta per i collage che unisce semplicità e tante funzionalità e strumenti.

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CREAGRATIS.COM


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649