2014 24/06

10 Applicazioni per Rimuovere Imperfezioni del Viso sulle Foto

Applicazioni per rimuovere le imperfezioni del viso dalle fotoChiunque abbia mai fatto un selfie sa bene quanto sia difficile ottenere una bella fotografia. Vuoi per alcune imperfezioni della pelle, sadicamente risaltate dalla macchina fotografica, vuoi per un ciuffo ribelle, vuoi per gli occhi rossi, vuoi per una pessima illuminazione, fatto sta che si è sempre tentati di passare per Photoshop, o applicare qualche filtro artistico nel tentativo di apparire più belli. Ma non è l’unica soluzione possibile, c’è anche la possibilità di utilizzare una qualche applicazione creata apposta per rimuovere le imperfezioni del viso dalle fotografie. Nei vari negozi online ce ne sono a bizzeffe, ma non tutte funzionano bene, sopratutto solo alcune riescono a migliorare il viso senza rendere evidente l’utilizzo di un’applicazione. In questo articolo sono raccolte le principali, quelle più semplici e più efficaci.

1. Facetune

Link: iOS

Schermate dell'applicazione Facetune per iPhone e iPad

Facetune è ottima per eliminare brufoli, capelli fuori posto, piercing e anche gli occhi rossi. Anzi, volendo si può utilizzare anche per cambiare il colore dei proprio occhi, magari rendendoli più brillanti. Poi, ovvio, chi ci conosce penserà che indossiamo lenti a contatto colorate. E anche gli altri, se esageriamo con la tonalità.

2. Pixtr

Link: iOS

Schermate dell'applicazione Pixtr per iPhone e iPad

Pixtr funziona grosso modo come la correzione automatica di Google Foto: dopo aver scattato, o caricato, una fotografia individua da sola le imperfezioni e le corregge. Se da un lato la mancanza di impostazioni e di un controllo al dettaglio delle modifiche potrebbe essere un limite, dall’altro permette di ottenere in maniera facile e veloce delle foto con visi senza imperfezioni e una pelle morbida. E di eliminare le occhiaie.

3. Perfect365

Link: Android | iOS

Schermate dell'applicazione Perfect365 per Android, iPhone e iPad

Perfect365 è più di una semplice applicazione per rimuovere imperfezioni del viso da una fotografie. Permette infatti di provare dei make up virtuali, definendo nel dettaglio ogni aspetto, dal fondotinta al colore delle ciglia fino al taglio dei capelli. Si può semplicemente scegliere uno stile, e applicarlo. Oppure crearne uno personale, e poi utilizzarlo per tutte le varie fotografie automaticamente.

4. Photo Makeover

Link: iOS

Schermate dell'applicazione Photo Makeover per iPhone e iPad

Photo Makevoer è più semplice ma permette alcune modifiche interessanti. Oltre a migliorare il colore della pelle del viso, eliminando eventuali imperfezioni, riesce a cambiare l’espressione del viso. Personalmente sconsiglio di scegliere espressioni tristi, o corrucciate: il meglio di questa applicazione lo si trova nell’aggiungere un sorriso radioso dall’apparenza naturale.

5. ModiFace Photo Editor

Link: iOS

Schermate dell'applicazione ModiFace Photo Editor per iPhone e iPad

ModiFace Photo Editor oltre a eliminare eventuali brufoli, punti neri e capelli fuori posto permette di modificare, leggermente, i proprio caratteri somatici. Si può quindi decidere di variare la dimensione della mascella, la grandezza del naso, il colore degli occhi e così via. Al viso così ottenuto si può poi applicare un trucco, personalizzato o scelto tra quelli disponibili automaticamente.

6. Beauty Booth Pro

Link: Android | iOS

Schermate dell'applicazione Beauty Booth Pro per Android, iPhone e iPad

Beauty Booth Pro offre poche funzioni, e sono legate al miglioramento della pelle e degli occhi. Però include anche una collezione di stick da applicare alla foto per darle un aspetto più irriverente e da cartoon.

7. Visage Lab

Link: Android | iOS

Schermate dell'applicazione Visage Lab per Android, iPhone e iPad

Visage Lab integra il miglioramento del viso con alcuni effetti in stile Instagram. I risultati sono, di solito, soddisfacenti. Il limite principale è la mancanza di controllo sul risultato da ottenere: a volte alcune cose non si riescono a eliminare, oppure appaiono delle imperfezioni dove non ci sono nemmeno in natura. In questo caso è consigliabile partire da una foto diversa.

8. Beauty Camera

Link: Android

Schermate dell'applicazione Beauty Camera per Android

Anche Beauty Camera offre solo un paio di funzioni, però ben fatte. La prima permette di aumentare la luminosità di un’immagine, la seconda toglie macchie, brufoli, e nei. E anche lentiggini, nonostante molti non le considerino un difetto.

9. PicBeauty

Link: Android | iOS

Schermate dell'applicazione PicBeauty per Android, iPhone e iPad

PicBeauty applica dei miglioramenti automatici alle fotografie, sbiancando i denti, eliminando gli occhi rossi e ammorbidendo le rughe di un viso. I risultati sono abbastanza soddisfacenti anche se non sempre la foto finale è davvero migliore di quella di partenza.

10. Pimple Remover Photo Retouch

Link: Android

Schermate dell'applicazione Pimple Remover Photo Retouch per Android

Pimple Remover è abbastanza interessante: si evidenzia, con un dito, l’area dove ci sono brufoli e macchie e poi l’applicazione elimina il tutto. Non ci sono molti comandi, e anche le impostazioni sono abbastanza limitate. Ma la possibilità di scegliere le zone d’intervento garantisce comunque dei buoni risultato senza fare particolare fatica.

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CREAGRATIS.COM


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649