2012 17/07

Apps per Smartphone Utili per Smettere di Fumare

Apps per smartphone per smettere di fumareSmettere di fumare è una impresa difficile perché il fumo è una vera dipendenza fisica, causata dalla nicotina; nonostante quindi tanta buona volontà smettere del tutto di fumare non è semplice come può sembrare, anzi, può diventare frustrante e risultarci quasi impossibile. Per fortuna la tecnologia si sviluppa in ogni ramo e vi sono ormai delle apps per smartphone pensate appositamente per aiutare a smettere di fumare; in questo articolo ne vedremo qualcuna per diverse piattaforme mobili, ricordandovi però che possono aiutare e non farvi smettere da sole, prima di tutto occorrerà la proprio volontà e determinazione.

 1. QuitNow!

Immagine dell'app QuitNow! per Android

QuitNow! è un’app gratuita per Android che ci può davvero aiutare a smettere di fumare. L’aspetto fondamentale del software è che rende smettere di fumare come un gioco, in cui dovremo sbloccare i nostri piccoli trofei (i giorni senza fumo) e poter condividere le nostre piccole imprese. Ad incentivarci l’app segna non solo da quanto tempo esattamente abbiamo già smesso ma quante sigarette non abbiamo fumato ma soprattutto quanti soldi abbiamo già risparmiato; l’app offre diciamo tutto quello che può servire per aiutare chiunque voglia davvero smettere di fumare. Il software è sicuramente completo e lo dimostrano le ottime recensioni su Google Play di migliaia di utenti.

2. MyQuit Coach

Immagine dell'app MyQuit Coach per iPhone

Passiamo ora ad un’app esclusiva per iOS, MyQuit Coach, offerta attualmente a 2,99€ (meno di un pacchetto di sigarette!). Il costo del software è giustificato dalla principale funzionalità offerta da quest’app: possiamo creare un piano personalizzato in base alle proprie esigenze per poter smettere di fumare, valutando man mano i progressi; il software è davvero perfetto perché in questo modo si può adattare a chiunque, creando dei piani personalizzati per qualsiasi fumatore.

3. Quitter

Immagine dell'app Quitter per iPhone

Se siete sempre su piattaforma iOS ma volete qualcosa di semplice e gratuito possiamo consigliarvi Quitter, un’app semplice ma che offre due informazioni tra le più interessanti quando si smette di fumare: giorni senza fumo e soldi risparmiati. E’ possibile settare quanto si spendeva al giorno per avere una stima precisa di quanto abbiamo già risparmiato.

4. Get rich or die smoking

Immagine dell'app Get rich or die smoking per Android

Questa applicazione dal titolo molto forte è disponibile gratuitamente per Android ed è molto particolare e interessante; sostanzialmente, non solo offre il classico ammontare dei soldi risparmiati smettendo di fumare, ma in maniera più stimolante offre dei prodotti personalizzabili che si possono acquistare con le cifre raggiunte. Dall’app quindi potremmo vedere ad esempio che siamo arrivati al 163° giorno senza sigarette e ci possiamo permettere un nuovo smartphone! Questo software è incredibilmente stimolante e consigliatissimo.

5. Stop Smoking Assistant

Immagine dell'app Stop Smoking Assistant per BlackBerry

Se siete in possesso di un BackBerry esiste un’app anche per voi: Stop Smoking Assistant. Questa app è piuttosto semplice e molto simile a Quitter che abbiamo visto in precedenza: offre il classico conteggio dei giorni senza fumo e i soldi risparmiati.

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CREAGRATIS.COM


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649