2011 03/02

I nostri Calendari 2017 in PDF da Stampare Gratis

Calendari 2017 in PDF gratisConcedeteci, ve ne prego, un minimo di orgoglio, e di vanesa soddisfazione: dopo aver parlato tanto, e a lungo, e in maniera esaustiva, più che approfondita, di come organizzare il proprio lavoro, di come affrontare i vari impegni che la vita ci prospetta davanti, e dell’importanza di strumenti quali calendari e biglietti da visita, ecco, dopo tutto questo abbiamo deciso di prepararvi un regalo.

Lo so che l’anno è cominciato da un pochetto, ma volevamo evitare di confonderci con i soliti “profittatori” che colgono l’occasione delle feste per farsi pubblicità gratuita. Invece, ora, senza timore di vedere il nostro intento frainteso, vi diamo la possibilità, vi doniamo l’opportunità di scaricare i nostri calendari 2017 da stampare, gratis.

I Calendari 2017 di CreaGratis

Link | Scarica i calendari da questa pagina

I nostri Calendari pronti da stampare

Ebbene, lo ammetto: la situazione è imbarazzante, perché rischio di peccare, anzi certamente peccherò, di parzialità. Ma, lo sappiamo bene tutti quanti che nessuno riesce a giudicare in modo equo, critico e distaccato il proprio lavoro. Certo, siamo ben distanti da Michelangelo che grida  alla statua “perché non parli?“; ciò non toglie che reputiamo i nostri calendari ben riusciti e funzionali.

Sono disponibili al download 4 modelli, simili e diversi; il nostro intento era, e pensiamo di esserci riusciti, di creare dei calendari semplici, quasi minimali, ma nel contempo funzionali. Funzionali a cosa? Bella domanda. Per ora, per questi primi quattro modelli da scaricare in formato PDF abbiamo scelto di tralasciare cose complesse, seppur utili, come i calendari annuali o quelli studiati per organizzare lavori complessi. Ci interessava, e ci interessa ancora, invero, avere a disposizione uno strumento utile ad annotarci i principali impegni, le principali occorrenze e gli appuntamenti più importanti, quelli assolutamente inderogabili. Per questo abbiamo scelto di creare dei calendari mensili, del tipo con un solo mese per ogni pagina: è adatto alle nostre esigenze più spicce, e penso anche a quelle della maggioranza dei nostri lettori.

A partire da questo primo modello, semplice e lineare, abbiamo ricavato 3 varianti, ognuna via via più complessa della precedente. Questo ci ha permesso di aggiungere, ai lati del mese principale, il mese successivo e quello precedente: utile, sopratutto, per segnare e confrontare alcune cose fisse.Calendari mensili stampabili

Sul fatto di inserire le festività cattoliche, e i santi del giorno, abbiamo ragionato lungamente: per questo uno dei calendari è sprovvisto di queste informazioni, mentre un altro le ha. Stessa cosa per le fasi lunari: ad alcuni possono interessare, ad altri meno. Comunque, per dare a chiunque la possibilità di scaricare il proprio calendario preferito abbiamo deciso di lasciare disponibili tutte e 4 le versioni: ognuno può scaricare quella con cui si trova meglio.

Quindi, riassumendo, potete trovare cliccando su “Calendari 2017” nella barra in alto i nostri calendari. Nello specifico, i calendari disponibili, sono:

  1. Calendario 2017 Semplice – mensile (12 pagine)
  2. Calendario 2017 con Santi del giorno – mensile (12 pagine)
  3. Calendario 2017 con Fasi Lunari – mensile (12 pagine)
  4. Calendario 2017 con Santi e Fasi Lunari – mensile (12 pagine)

Infine, giusto per concludere, per la serie “non è vero ma ci credo“, in ogni mese abbiamo inserito i segni zodiacali corrispondenti, con la data d’inizio e di fine. Certo, non funziona, non serve a niente, ma vuol essere il nostro augurio di un felice e fortunato anno.

Un Commento

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CreaGratis.com


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649