2010 14/12

5 Calendari Mensili 2011 in PDF – Versione Stampabile

Calendari mensili 2011Non so, sarà che le temperature di oggi sono particolarmente basse, sotto lo zero; sarà che la neve sta ancora imbiancando la città e il cielo minaccia bufera, sarà il calendario che, inesorabilmente scorre facendo fuggire il tempo. Non so, però oggi voglio parlare di calendari; ma non come la volta scorsa in cui abbiamo spiegato come creare un calendario online con le proprie foto.

No, oggi mi sento pigro e voglio presentarvi cinque calendari mensili del 2011, in PDF, pronti da essere stampati senza nessuna fatica da parte nostra. E per questo, lungi da noi prenderci meriti che non ci competono, ringraziamo Marbaro.it per il gradito dono.

Calendari mensili 2011

Aggiornamento: oltre ai 5 calendari sono stati aggiunti anche quelli di nostra produzione:

Pagina di Download dei calendari.

1. Calendario con Santi del giorno

Calendario 2011 con santi

2. Calendario con Fasi Lunari

Calendario 2011 con Fasi Lunari

3. Calendario con Santi e Fasi Lunari

Calendario 2011 con Santi e Fasi Lunari

Link | Scarica i calendari in PDF

Ecco gli altri tipi di calendari:

Calendari 2011 in PDF

Partiamo con un gradito omaggio al volo, omaggio che farà felici tutti i più piccini, e i grandi che sognano ancora di volare liberi dagli affanni. Con foto tratte da WikiMedia Commons, e quindi con licenza Public Domain, ecco a voi un calendario di 12 pagine, una per mese, ognuna abbellita e impreziosita con spettacolari foto di acrobazie aeree e di voli spaziali. Dove scaricarlo? O cliccate sul link sopra o qui: Calendario Mensile 2011 con foto, tenendo presente che si tratta di un file PDF inserito in un archivio ZIP.

Il secondo calendario ha un nome autoesplicativo: Red 12 mesi (cliccate sul nome per scaricarlo). Certo, è meno fascinoso rispetto a quello appena presentato, nessuna immagine di aerei o di galassie lontane. Ma risulta molto comodo per appuntarci gli appuntamenti del mese in corso e del mese che sta per venire. La grafica è elegante e chiara, e lo spazio per scrivere non manca. In più, come piccola chicca, Marbaro.it mette a disposizione una seconda versione con i santi del giorno, i numeri della settimana e le fasi lunari (scaricabile da qui): veramente completo e ben fatto.

Calendario in versione stampabile

Ma il tempo scorre di gran carriere anche per noi e preme per mostrarvi il terzo modello disponibilie: il nome è semplicemente Calendario 2011 12 mesi (come avrete oramai capito, cliccate sul nome per effettuare il download del file). Nome semplice, quasi banale, ma con una piccola aggiunta: sotto la pagina uno spazio per note e annotazioni: utile, davvero. Forse, e qui mi permetto di dire la mia, sarebbe da aggiungere anche al primo calendario mensile presentato, quello con le foto degli aerei. Ma, in definitiva, si tratta di gusti e di praticità personale.

Il quarto calendario disponibile, lo devo ammettere, è quello che mi piace di meno. Utile, sicuramente, per avere sott’occhio il mese nel suo complesso, e uno sguardo d’insieme per quello successivo. Ma, francamente, questo Calendario 2011 Mensile Orizzontale non lo appenderei. Utile invece, o almeno così penso io, utilizzarlo come calendario da scrivania, per prendere appunti volanti da ricopiare sul calendario vero. Ovviamente, stampando ogni mese la pagina corrispondente.

E siamo così giunti all’ultimo dei nostri cinque calendari. Questo Calendario 2011 Mensile è il più particolare tra quelli qui presentati. Perché? Perché da uno spazio gigantesco, e per un uso normale esagerato, alle note. Ma, personalmente, lo trovo utilissimo per un ambiente lavorativo o scolastico. Certo, se siamo pressati da scadenze fisse è pressoché inutile, ma per lavoratori autonomi, studenti o piccoli imprenditori è sicuramente uno strumento valido.

E questo era l’ultimo, io vi saluto e torno alla mia pigrizia odierna sperando di avervi fatto cosa gradita presentando questi cinque calendari mensili 2011 in PDF pronti da stampare.

2 Commenti

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CreaGratis.com


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649