10 Calendari Originali per il 2011 pronti da Stampare Gratis

di Samuele

Calendari Originali 2011E così è cominciato anche questo nuovo anno, il numero 2011 dell’era cristiana. Avete già il calendario o siete anche voi membri della schiera del “faccio tutto all’ultimo minuto“? Sicuramente c’è chi non ha approfittato né dei cinque calendari mensili in PDF che abbiamo pubblicato qualche settimana fa e nemmeno dell’applicazione per creare online un calendario con le proprie foto: sarei pronto a scommetterci qualcosa.

Ma, per tutti i ritardatari, abbiamo deciso di lasciare ancora la possibilità di scaricare altri dieci calendari 2011. E, come tradizione vuole, oltre ad essere calendari originali sono anche completamente gratuiti. Vediamo quindi, assieme, la nostra selezione.

0. I Calendari di Creagratis

1. Calendario con Santi del giorno

Calendario 2011 con santi

2. Calendario con Fasi Lunari

Calendario 2011 con Fasi Lunari

3. Calendario con Santi e Fasi Lunari

Calendario 2011 con Santi e Fasi Lunari

Link | Scarica i nostri calendari in PDF

1. Noise to Signal

Calendario pronto da stampare

Il primo calendario che vi presentiamo è un gradito omaggio del vignettista Rob Cottingham. Il tema: le sue strisce, buffe e ironiche. L’unica pecca: per apprezzarlo bisogna masticare un po’ d’inglese. Dove lo possiamo trovare? Sul suo sito: www.robcottingham.ca.

2. La mia dolce civetta

Calendario Mensile Gratis

Per gli antichi greci la civetta era simbolo di saggezza e di fortuna: non per niente era un animale sacro ad Atena. Quindi, perché non essere un pizzico superstiziosi e utilizzare un calendario per il 2011 con illustrazioni d’autore su questo animale? Anche perché My Owl Barn permette di scegliere sia le immagine preferite che l’impaginazione rendendo la creazione di questo calendario nel contempo divertente e assolutamente individuale.

3. Big Huge Labs

Calendario con foto originali

Dopo due calendari pronti, la cui unica fatica è stamparli, è giunta l’ora di darsi da fare. Big Huge Labs ci permette di creare dei bei calendari, a patto di scegliere le foto giuste. E dove prendere le foto più belle? Beh, possiamo sfruttare quelle archiviate nel nostro computer o le foto condivise su Flickr e Facebook.

4. Blog Guide Book

Calendario 2011 Elegante

Ora tocca ad un peso massimo, sia come eleganza che come dimensioni. Non lasciatevi spaventare dai 243 MB di peso: vale veramente la pena attendere la fine del download. Ovviamente, per apprezzarlo pienamente serve una stampante veramente buona. Il download lo potete effettuare direttamente dal sito.

5. Blue Ant Studio

Calendario con disegni particolari

Dopo la classicità del calendario appena sopra è il momento di darci all’arte moderna e al design: come tradizione Blue Studio Ant permette di scaricare un calendario dal gusto moderno, forse troppo. Vale la pena di darci un’occhiata, anche per la possibilità di personalizzare le immagine sfruttando Flickr.

6. Calendario Compatto

Calendario Compatto su un unica pagina

Lasciamo stare, per il momento, i calendari che usano una pagina per mese e passiamo a quelli che stanno su meno fogli. Sicuramente chiunque abbia necessità di pianificare la propria attività troverà utile il Calendario Compatto di David Seah: tutto l’anno in un unico foglio. E per noi italiani è anche disponibile una versione tradotta da Luca Magnani.

7. Yasmina Moya

Scaricare il calendario

Per chi parla spagnolo Yasmina Moya rende disponibile invece un calendario da tavola molto elegante, impreziosito da una foto in bianco e nero come sfondo. Cosa ne penso? Che è un peccato rovinare delle foto così belle scrivendoci sopra gli appuntamenti quotidiani.

8. Monitor Strip

Piccolo calendario tascabile

Per la legge del contrappasso, dopo cotal bellezza devo mettere un calendario bruttino. Perché consigliarlo, allora? Perché è perfetto da attaccare al monitor del computer: una lunga striscia con tutto l’anno in un colpo d’occhio. Il suo nome? Monitor Strip, per l’appunto.

9. Cuccioli

Calendario da colorare per bambini

Gli ultimi due calendari per il 2011 li dedichiamo all’aspetto gioioso e gioioso della vita. Per i più piccoli ecco una serie di calendari con dei teneri cuccioli. Con una piccola sorpresa: sono calendari da colorare.

10. Calendario Dodecaedro

Calendario a forma di Dodecaedro

Invece, per i più grandi che non la smettono di giocare, sopratutto per chi è appassionato di giochi di ruolo e di Dungeons And Dragons, ecco un bel dado dodecaedro. Ma, se vi mettete a giocare in ufficio non dite che vi ho dato io l’idea, mi raccomando.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *