2010 20/05

Calendario 20177 da stampare: 10 soluzioni

Realizzare un calendario personalizzato secondo i nostri gusti è sicuramente un argomento molto interessante e divertente da affrontare, poichè sul web vi è la presenza di una vasta serie di programmi e applicazioni realizzate appositamente per la creazione di calendari. La creazione di un calendario personalizzato, non è un’operazione molto complessa da eseguire, poichè tutti gli strumenti messi a disposizione sono molto pratici ed intuitivi.

Fino ad ora abbiamo trattato numerosi strumenti per creare calendari e in questo articolo vogliamo riassumerli tutti per darvi la possibilità di scegliere lo strumento migliore per soddisfare le vostre esigenze. La scelta della migliore soluzione da usare dipende soprattutto dall’idea di lavoro che vogliamo sviluppare. Infatti a seconda delle esigenze, possiamo scegliere di lavorare direttamente sul nostro desktop (scaricando ed installando un software) o lavorare direttamente online senza il supporto di appositi programmi.

Ma ora andiamo a conoscere tutti i software e le applicazioni online che ci consentono di creare calendari personalizzati da stampare.

10 soluzioni per creare e stampare calendari 2017

  1. Calendari Disney per bambini: Strumento online che consente di creare in modo semplice e veloce calendari con immagini raffiguranti tutti i personaggi della Wall Disney. E’ un sito rivolto ai bambini, in cui possono dare sfogo a tutta la loro fantasia. I disegni forniti sono in bianco e nero, in modo tale che i bambini possono colorarli a mano per rendere ancora più personale il calendario.
  2. Programma per Calendari personalizzati: Questo ottimo programma prende il nome di CalendarPainter ed essenzialmente consente di creare calendari direttamente sul nostro desktop. E’ molto intuitivo e semplice da utilizzare, basta seguire tutti i passi base per realizzare un calendario simaptico e divertente, che ci accompagnerà per tutto l’anno.
  3. Calendario 2017 Firefox: Questi calendari pronti da stampare, vengono messi a disposizione da parte di Mozilla, che concede due tipi di calendari con colori diversi (rosso e blu). Il calendario si può scaricare in formato PDF e si può stampare facilmente anche su un foglio  di carta comune. Vi è anche la possibilità di scaricarlo nella versione modificabile in formato DocX.
  4. Calendario 2017 fai da te: Questo sito è uno dei pochi nel suo genere ad essere completamente in lingua italiana. Oltre a consentire la creazione di calendari con immigini messe a disposizione dal sito, si possono utilizzare anche foto personali. Il risultato finale verà salvato in formato PDF pronto ad essere stampato.
  5. Calendario 2017 con foto proprie: Il servizio che mette a disposizione tutti gli strumenti per creare un calendario si chiama Gotfreecards.com, che rispetto ai precedenti, consente di inserire uno sfondo di base oltre all’inserimento di una nostra immagine personale. Molto semplice ed intuitivo, sicuramente da provare.
  6. Calendario con foto senza programmi: Questa applicazione, consente di creare il calendari direttamente online, snza il supporto di appositi programmi. Il sito in questione è Calendarika.com e presenta una serie di modelli base su cui costruire il nostro personale calendario.
  7. Creare calendario personalizzato: E’ un servizio che non presenta novità di rilievo rispetto ai precedenti. Il suo obiettivo è sempre lo stesso: creare calendari personalizzati in modo completamente gratuito. I formati disponibili alla fine del lavoro sono: PDF e DOC.
  8. Creare calendario con foto: Forse è uno dei più completi fra quelli già citati. Consente di creare calendari mensili, che presentano un’immagine per ogni mese. Questa applicazione a fine procedura genererà un file PDF pronto ad essere stampato velocemente.
  9. Calendario 2017 PDF da stampare: Il sito in questione presenta una vasta collezione di calanderi da scaricare e da stampare. Abbiamo anche la possibilità di scegliere la struttura mensile (una pagina per mese) o la struttura annuale (tutti i mesi in una sola pagina). Il formato finale sarà PDF e possiamo stamparli su normali fogli A4 o su fogli A3.
  10. Creare calendario online: Fornisce gli stessi strumenti dei siti elencati precedentemente, senza nessuna particolare opzione aggiuntiva. Senza dubbio è molto semplice da utilizzare ed è un sito completamente gratuito.

3 Commenti

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CreaGratis.com


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649