Calendario da Tavolo 2017 in PDF da Stampare Gratis

di LaZar

Calendari da tavolo in PDF da stampare

Quest’anno oltre alle versioni dei calendari mensili da parete abbiamo deciso di creare anche dei calendari da tavolo (o da scrivania se preferite), sempre in PDF, sempre gratis e quindi sempre da scaricare e stampare su comunissimi fogli A4 con la vostra stampante. Questa versione di calendari è molto comoda se passate molto tempo su una scrivania, sia a casa che a lavoro. Inoltre potrete scegliere fra ben due versioni del calendario da tavolo 2017, quella mensile composta da 6 pagine da piegare o ritagliare in 2 parti e quella annuale composta da una sola pagina. La grafica dei calendari è volutamente molto semplice e senza fronzoli, soprattutto per risparmiare inchiostro e lasciare spazio solo alle componenti essenziali. Vediamo quindi quali sono le due versioni del calendario 2017 da tavolo e dove scaricarle.

Calendario da Tavolo 2017 Mensile

La versione scaricabile del calendario da tavolo 2017 mensile è un PDF composto da 6 pagine e quindi contenente 2 mesi per ogni pagina. I due mesi contenuti in ogni pagina sono opposti perchè la pagina deve essere piegata in due parti per comporre il calendario da tavolo che si presenterà in questo modo:

Immagine del calendario da tavolo 2017

Come potete vedere, nella parte di sinistra troviamo ben visibile il mese corrente mentre sulla destra racchiusi in due riquadri troviamo il mese precedente e quello successivo. La forma del calendario da tavolo è quella classica, creata appositamente per rimanere in “piedi” sulla nostra scrivania.

Alla stampa ci ritroveremo di fronte a 6 pagine composte in questo modo:

Esempio di stampa di una pagina del calendario

La soluzione più semplice che avete a disposizione è quella di piegare in due parti la pagina e sovrapporle con le altre fino a formare la forma triangolare vista nel primo esempio. I mesi sono distribuiti in modo che una volta terminati i primi sei mesi da un lato (Gennaio-Giugno) poi potrete girare e continuare con gli altri mesi dall’altro lato (Luglio-Dicembre). Vi consigliamo di utilizzare un cartoncino da usare come base per rendere la struttura più rigida. Pertanto cercate di procurarvi del cartoncino della dimensione di un foglio A4, piegatelo e usatelo per appoggiarci i fogli del calendario da scrivania.

Potete anche tagliare la pagina in due parti e poi formare il calendario con il metodo che più ritenete opportuno.

Potete scaricare questo calendario dalla nostra pagina contenente tutte le versioni in PDF dei calendari 2017.

Calendario da Tavolo 2017 Annuale

Il calendario da tavolo annuale è invece un PDF composto da una sola pagina che dovrete piegare in due parti per ottenere un calendario da scrivania contenente 6 mesi per lato. In realtà vi forniremo anche la possibilità di scaricare una versione più grande del calendario ovvero un PDF contenente 2 pagine (ognuna con 6 mesi per pagina) che potrete stampare all’occorrenza anche sulla stessa pagina semplicemente girando il foglio dopo la prima stampa e inserendolo nuovamente nella stampante.

Questa è l’anteprima di questo tipo di calendario:

Immagine del calendario da tavolo annuale

Invece questa è l’immagine del calendario nella sua versione normale (non grande) che verrà fuori dalla stampante e che dovremo piegare in due parti:

Esempio della pagina del calendario da tavolo annuale

Per la costruzione di questa versione del calendario valgono gli stessi consigli dati per la versione mensile del calendario da scrivania.

Potete scaricare entrambe le versioni del calendario da tavolo 2017 annuale sempre dalla nostra pagina dei calendari 2017.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *