Cartoline di Auguri di Natale da Stampare Gratis

di Massimo

Cartoline di auguri di Natale da stampare gratisUn altro Natale si sta avvicinando e oltre alla classica ricerca dei regali per i parenti o amici più stretti sono in molti anche a ricercare delle semplici cartoline natalizie per poter augurare un buon Natale a chi non possiamo magari vedere di persona; in passato abbiamo visto un sito dedicato a diverse cartoline natalizie ma quest’anno ne vediamo un altro con cartoline molto più suggestive e in altissima definizione, perfette per essere stampate anche con la propria stampante su fogli A4 o su cartoncino.

Il sito web

Il sito che offre queste stupende cartoline a tema natalizio è OnlinePrinters.

Immagine del sito OnlinePrinters

Le cartoline sono completamente gratuite ed è possibile scaricarle in diversi formati; centralmente possiamo visionare la cartolina selezionata dal mosaico sottostante di cartoline disponibili. Queste cartoline non sono moltissime, diciamo circa una quarantina ma sono davvero ben curate, suggestive con colori molto accesi ma soprattutto sono in altissima definizione.

Le dimensioni disponibili per ogni cartolina sono DN-A6 e DIN lungo sia in modalità verticale che orizzontale in diverse varianti di finitura e carta da 250 e 300 grammi al metro quadro. Una volta selezionata la cartolina centralmente sul sito ci apparirà proprio nell’angolo in basso sulla destra un pratico pulsante “Download” per scaricarla; cliccando sul pulsante un piccolo frame ci linkerà i possibili formati elencati prima.

Immagine mostrata per scaricare la cartolina

Le immagini disponibili sono in alta risoluzione e pesano circa 4/6 MB l’una; è possibile ovviamente aggiungere successivamente del testo o altre immagini con un qualsiasi software di ritocco per poter personalizzare la cartolina oppure potete semplicemente stampare e scrivere a penna il vostro messaggio di auguri.

Data la qualità delle cartoline presenti appena apriremo il sito dovremo pazientare qualche secondo in più del solito ma ne varrà sicuramente la pena; infine, se abbiamo parenti che vivono all’estero ad esempio, possiamo scaricare le stesse cartoline anche in altre lingue, selezionando una lingua diversa dall’italiano in alto sul lato destro: in questo modo in automatico cambieranno le classiche scritte di auguri nella lingua selezionata.

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *