2011 04/11

Cartoline Disney Personalizzabili da Inviare Gratis

Cartoline Disney da inviare gratisL’articolo di oggi non ha nessun senso. Vi spiazza, se vi dico questo? E’ che avevo solamente voglia di finire un discorso cominciato un paio di giorni fa, e non sapendo come collegarmi ho deciso di far finta di nulla e di scriverci sopra un articolo. Certo, magari se fossi meno pigro avrei potuto trovare qualche ragione particolare per consigliare un sito da cui spedire cartoline personalizzate. E utilizzano il tasto cerca individuare degli articoli sullo stesso filone: le cartoline di auguri digitali. Ma la verità è un’altra: dopo aver parlato dei disegni Disney per bambini da colorare gratis mi sono messo a curiosare nel web e ho trovato un sito simile. Solamente si utilizzano i personaggi Disney per inviare cartoline digitali e non per colorare.

Come creare e inviare cartoline Disney

Link | Sito Disney

Interfaccia del sito della Disney per creare e inviare cartoline

Tanto il meccanismo è conosciuto, penso. Sono tutti così, alla fine, i siti da cui è possibile spedire cartoline e auguri digitali. Si sceglie la cartolina, si scrive il messaggio e si invia il tutto all’amico o al parente. Tutto qui: non è meravigliosamente semplice?

Il perché di questo articolo, l’ho già detto, è autoreferenziale: lo scrivo per ricordarmi tre cose sul sito della Disney da cui è possibile spedire cartoline elettroniche. La prima cosa è un’aspetto negativo, purtroppo, mentre le altre due sono positive. Ve le elenco, così, come se fossero pensieri sparsi: spero vi accontentiate.

  • Comincio con la cosa negativa, giusto per togliermela subito dai piedi: non è possibile personalizzare le frasi da scrivere sulla cartolina. E’ vero, c’è un’elenco di frasi da cui scegliere, ed è un’elenco abbastanza lungo. Se ci manca la fantasia e non sappiamo cosa scrivere possiamo tranquillamente scorrere le varie opzioni e scegliere quella che ci piace di più. Ma non possiamo personalizzare troppo, e nemmeno dare libero sfogo alla fantasia. Peccato.
  • I personaggi Disney. E questa è una cosa molto positiva, non solamente per i bambini ma anche per gli adulti. Alla fine la Disney è riuscita a creare un’immaginario legata ai suoi personaggi, e noi siamo tutti legati a questo. Sono decenni che andiamo a vedere i film Disney, e che seguiamo le avventure dei personaggi della Pixar. Non mi credete? Provate a pensare ad un cartone animato e scoprirete da soli l’importanza delle creazioni della casa di Topolino. Di conseguenza quando spediamo una cartolina con un personaggio Disney andiamo sul sicuro: chi la riceve saprà bene interpretarla.
  • Le liste d’invio. O, detta in altre parole, la possibilità di spedire la stessa cartolina a più persone contemporaneamente. Volendo è una conseguenza del primo punto: possiamo scrivere solo una frase tra quelle proposte, e standarizzare il tutto. Personalmente preferisco variare, quando scrivo. Ma in questo caso non potendolo fare posso almeno risparmiare tempo spedendo tutto in una volta sola. Sono pigro, lo so. E non ho problemi ad ammetterlo.

Direi che con il terzo punto ho chiuso la questione. Magari sull’argomento cartoline digitali scriverò qualche altro articolo, ma pensavo di concentrarmi più su cartoline d’auguri, o comunque per occorrenze speciali. Per ora, per il momento, direi che può bastare.

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CREAGRATIS.COM


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649