2009 05/08

Come leggere e vedere MP4 sul PC

Link sponsorizzati

vedere-mp4

Il formato MP4 ha avuto una grande diffusione negli ultimi periodi grazie soprattutto ai dispositivi mobili che lo hanno adottato come unico formato per i video. Infatti tutte le versioni dell’ iPod, l’iPhone, la PSP, molti tipi di cellulari e molti lettori MP3 usano per i propri video il formato MP4 e, pertanto, prima di trasferire un video su questo tipo di dispositivi bisogna assicurarci che sia in formato MP4. Al contrario se vogliamo trasferire un video, per esempio,  dall’ iPhone al PC avremo bisogno di un programma in grado di leggere gli MP4 per vedere i video in questo formato.

Oggi voglio presentarvi il miglior player video che esiste anche se molti di voi già lo conosceranno visto che ormai è molto diffuso, ma magari non sapete che questo programma è in grado di leggere anche MP4.

Sto parlando di VLC un player che è in grado di risolvere tutti i vostri problemi di lettura dei formati video più strani. Ed udite udite, questo programma è completamente gratis!

Personalmente uso VLC da svariati anni e la sua efficacia mi ha fatto completamente dimenticare Windows Media Player e neanche ricordo di aver avuto bisogno di altri player video.

Ma basta chiacchiere, vediamo dove scaricare VLC.

Leggere e vedere MP4 con VLC

VLC è disponibile gratuitamente per tanti sistemi operativi e di seguito vi elenco i link per il download di ognuno di loro:

Link sponsorizzati


Se volete dare un’occhiata alla lista di tutti i formati che VLC è in grado di leggere potete consultare questa pagina. VLC può leggere veramente quasi tutti i formati video esistenti.

Se non ne avete mai sentito parlare o non lo avete mai provato non aspettate oltre e scaricate subito VLC. Vi assicuro che non ve ne pentirete e potrete leggere e vedere MP4 e tanti altri formati video senza nessun intoppo!

Per commentare questo articolo o per chiedere chiarimenti ed aiuti circa l’argomento trattato puoi accedere al forum (registrazione gratuita) e nel topic corrispondente potrai esporre le tue opinioni o i tuoi problemi a riguardo:

commenti

Link sponsorizzati


Se l'articolo ti è stato utile puoi ringraziarci cliccando su "Mi piace":



Ti saremo grati se deciderai di condividere l'articolo con i tuoi amici:

Condividi

I commenti sono chiusi.

Copyright 2009-2013 CreaGratis


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Contatti
P.IVA 02618720649