Come modificare PDF gratis senza programmi

di LaZar

modificare-pdf

Di alcune tipologie di operazioni effettuabili con i file PDF ne abbiamo parlato già in diverse occasioni. Ad esempio abbiamo visto come usare due programmi gratis (1 e 2) ed un servizio online per convertire i file PDF in Word (DOC), come aggiungere note ed audio ai PDF e come modificare file PDF con un programma. Quello della modifica dei file PDF è sicuramente una delle operazioni più importati e più ricercate dagli utenti che sono alle prese di questi tipi di file. Pertanto oggi voglio presentarvi un metodo alternativo per modificare PDF gratis senza utilizzare nessun programma poichè si tratta di uno strumento online da poter usare sin da subito. Questo servizio non richiede neanche la registrazione e potrete usarlo illimitatamente.

Vediamo dunque dove e come possiamo modificare file PDF online.

Strumento per modificare PDF gratis

Il sito che mette a disposizione questo servizio si chiama Pdfescape.com e potete raggiungere direttamente lo strumento per modificare PDF cliccando sul link presente nel seguente riquadro:

Clicca e accedi alla pagina di modifica file PDF

Ora che conoscete il link del servizio vediamo come utilizzarlo per modificare i nostri file PDF.

Come modificare PDF senza programmi

La pagina di lavoro che vi ritroverete davanti è la seguente:

programmi-pdf

La prima cosa da fare è, come indicato dalle note in giallo, caricare il file PDF che volete modificare attraverso la finestra azzurra che trovate sulla destra. Pertanto cliccate su Sfoglia, selezionate il file PDF e poi cliccate su Upload.

Il caricamento del file PDF impiegherà alcuni secondi che possono variare a seconda del numero delle pagine contenute nel vostro PDF. Terminato l’ upload vedrete comparire in miniatura tutte le pagine del PDF caricato. Se le modifiche che dovete effettuare dovranno avvenire fra più file PDF allora procedete come prima per caricare altri file PDF.

Ora che siete pronti potete cominciare a modificare i file PDF e le modifiche che potete effettuare tramite i pulsanti della barra inferiore sono i seguenti:

  • Cancellare una o più pagine di un PDF selezionandole e cliccando su Delete;
  • Modificare il posizionamento delle pagine tramite le frecce;
  • Unire più file PDF caricandone più di uno e salvandoli con il tasto Export Final PDF.

Purtroppo non è possibile fare modifiche al contenuto delle pagine e per queste operazioni vi consiglio di usare il programma citato all’inizio di questo articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *