2017 28/02

Come Modificare PDF Online

I PDF sono un formato di file utilizzatissimo in tutto il mondo, letteralmente parlando: chissà quante volte sarà capitato anche a voi di trovarvi chissà dove, e di dover modificare un importante file di lavoro in formato PDF, il tutto senza avere a disposizione il vostro fidato software per aprire e modificare questi file. Come fare in questi casi? Nessuna paura, perché esistono sul web diversi siti con strumenti che vi consentono di effettuare agilmente questa operazione, senza dover scaricare nessun programma o applicazione! Come modificare un PDF online, dunque?

Modificare PDF Online con PDF Candy

Come Modificare PDF Online - PDF Candy

Esistono mille ragioni per le quali dovreste sentire l’esigenza di utilizzare un programma per aprire o modificare i PDF: il problema è che siamo talmente abituati ad averli a nostra disposizione, che oramai non ci facciamo nemmeno più caso. Eppure, senza molte di queste applicazioni che utilizziamo quotidianamente, non riusciremmo a fare tante operazioni che invece si dimostrano indispensabili, soprattutto se siamo soliti lavorare ogni giorno con file che contengono conti, documenti lunghi, persino landing page e template di qualsiasi tipologia di form. Cosa fare quando ci troviamo sul PC di un amico che non possiede un programma per modificare i PDF, oppure quando ci troviamo da smartphone e ci scoccia installare questi software?

Con siti web come PDF Candy è possibile compiere un numero davvero vasto di operazioni online aventi a che fare con questo diffusissimo formato di file. Fra le tante cose, ad esempio, potrete utilizzare questo portale per convertire in PDF file in formato immagine (come ad esempio JPG e PNG) e viceversa, oppure per tagliare, dividere e aggiungere pagine al vostro file PDF. E non finisce qui: grazie a PDF Candy potrete anche aggiungere una password al vostro file, sbloccare un PDF protetto, convertirlo in o da formati testuali come Word e ODT, oppure aggiungere le filigrane, ruotare il file e convertire file PowerPoint in PDF. In altre parole, vi basterà accedere a PDF Candy per avere a disposizione un editor per PDF davvero strepitoso e completo!

Come utilizzare PDF Candy

Come Modificare PDF Online - Come usare PDF Candy

PDF Candy non è solo un sito web incredibilmente completo, ma anche davvero semplice da usare. Il layout grafico è molto simpatico e semplice, in quanto realizzato secondo la tendenza del material design: questo significa che ogni strumento sarà presente sotto forma di icona nella home page, e a voi basterà cliccarci su per poter aggiungere il vostro file PDF (anche tramite il sistema drag & drop), richiedere la conversione e poi scaricare il file di output sul vostro computer o smartphone. Inoltre, le diverse operazioni possibili alle quali potrete sottoporre i vostri file sono anche intelligentemente suddivise in sezioni, raggiungibili direttamente dalla barra del menu posta in cima al sito di PDF Candy: nello specifico, potrete subito trovare tali operazioni suddivise in “Converti da PDF”, “Converti in PDF” e “Altri strumenti”.

Altre cose da sapere

Come Modificare PDF Online - Convertire PDF con PDF Candy

PDF Candy è un sito web strepitoso per modificare i PDF online. Innanzitutto è davvero semplice da utilizzare, ed ogni suo strumento contiene all’interno della pagina una comodissima guida online che vi aiuterà a capire come effettuare quell’operazione. Inoltre, PDF Candy è anche una garanzia dal punto di vista della privacy: i file vengono solo processati e non restano mai caricati sui server del sito. Infine, questo portale è del tutto gratuito ed è anche disponibile in lingua italiana!

Loading...

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CreaGratis.com


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649