Come Scaricare Tutti i Video di una Playlist di YouTube

di Andrea

Scaricare tutti i video di una playlist YouTubeYoutube è il più famoso sito di video sharing dove chiunque può caricare e condividere i propri video. Dalla sua nascita questo portale di proprietà di Google ha avuto una velocissima crescita ed è diventato uno dei siti più visitati al mondo. Di conseguenza gli esperti nel settore hanno lavorato sodo ed hanno creato tantissime applicazioni che ci permettono di sfruttare anche il minimo particolare del servizio preso in considerazione.

Dopo aver proposto e descritto un sito per scaricare video da YouTube, e dopo aver recensito un programma per scaricare musica da YouTube in MP3, oggi vi parleremo di un nuovo strumento che ci permette di scaricare tutti i video di una Playlist presente su YouTube.

Di cosa stiamo parlando? Come saprete, oltre a fornire moltissimi video di qualunque genere, YouTube è sempre più usato per ascoltare musica, grazie anche alla possibilità di creare delle playlist. E se volessimo scaricare i video di un’intera playlist? A quale strumento possiamo affidarci?

Un programma di nuova generazione che ci consente di scaricare qualsiasi playlist da YouTube è proprio Free YouTube Download. Si tratta di un software veramente completo e scaricabile in maniera del tutto gratuita. Vediamo dove effettuare il download e come funziona.

Il programma: Free YouTube Download

Download | Free YouTube Download

Interfaccia grafica di Free YouTube Download

Dove possiamo effettuarne il download? Come al solito poco più in alto abbiamo messo a vostra disposizione il link che ci condurrà direttamente sulla pagina in cui è possibile scaricare gratuitamente questo ottimo programma. Una volta scaricato ed installato correttamente sul nostro PC, possiamo iniziare a scaricare in modo semplice e veloce tutti i video che vogliamo o addirittura intere playlist.

Il software si presenterà con un’interfaccia uguale a quella nell’immagine in alto dove si capisce immediatamente che si tratta di uno strumento altamente intuitivo e di conseguenza molto semplice da utilizzare, anche perchè è disponibile in lingua italiana. Dopo aver accennato brevemente le principali funzioni di Fee YouTube Download, andiamo a conoscere le altre interessanti e fondamentali caratteristiche offerte da questo straordinario programma per scaricare video o intere playlist da YouTube.

Caratteristiche del programma

Innanzitutto bisogna dire che questo programma esiste soltanto per piattaforme Windows, in particolare è consigliato su Windows XP, Vista e Seven. Free YouTube Download come detto offre tantissime possibilità di download, infatti è possibile scaricare da YouTube:

  • Singoli Video
  • Intere PlayList
  • Tutti i video “Più Visti”
  • Tutti i video “Preferiti”
  • Tuttii video di risposta del video visualizzato
  • Tutti i video di un utente
  • Tutti i video di un canale

Tutto questo che abbiamo appena elencato è stato reso possibile grazie alle tante e nuove funzionalità che sono state introdotte che lo hanno reso un programma completo sotto ogni punto di vista.

Le principali nuove funzioni sono racchiuse nella lista in seguito che vi permetterà di capire a fondo le potenzialità di Free YouTube Download:

  • Possibilità di aggiungere l’URL del video
  • Impostare la Qualità del video
  • Salvare la cronologia di download
  • Effettuare la ricerca per titolo
  • Vedere direttamente l’anteprima del video da scaricare
  • Scaricare Intere Playlist

Come avete potuto capire, si tratta di un programma davvero speciale che ci permetterà di scaricare qualsiasi video, playlist e tanto altro in pochi e semplici passi. Perchè non provarlo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *