2010 15/01

Come tagliare MP3 senza programmi

  • Scritto da LaZar
  • Categoria: Audio

Riguardo ai file audio in formato MP3 vi abbiamo già segnalato diversi programmi e servizi online molto utili che potete trovare nella nostra sezione apposita sugli MP3. Tra questi potete trovare la guida all’utilizzo di un programma gratis per tagliare MP3 e altri tipi di file in formato audio. Per questa operazione oggi voglio proporvi un’alternativa che vi consente di tagliare i file MP3 direttamente online e quindi senza usare programmi. In questo modo potrete tagliare MP3 in pochissimo tempo poichè vi basta raggiungere il sito che mette a disposizione questo strumento, caricare il vostro MP3, decidere la sezione da tagliare e scaricare il file MP3 ottenuto. Naturalmente l’utilizzo dello strumento è completamente gratuito e quindi potrete usarlo illimitatamente senza scadenze e senza effettuare nessun tipo di registrazione.

Andiamo a vedere quindi dove trovare questo strumento e quali sono i semplici passi da seguire per tagliare un file MP3.

Dove tagliare MP3 online

Il sito in questione si chiama MP3cut.net e potete raggiungerlo velocemente cliccando sul link presente nel seguente riquadro:

Sito per tagliare MP3 senza programmi

Come fa intendere il nome del sito, quella di tagliare MP3 è l’ unica operazione che esso ci permette di fare e pertanto appena raggiungiamo la sua home page ci troviamo subito davanti lo strumento pronto per l’uso.

Vediamo quindi come si presenta lo strumento e quale è la procedura da seguire per tagliare un file MP3.

Come tagliare MP3 con MP3cut

Quando raggiungiamo MP3cut ci troviamo davanti questo strumento:

Come potete notare, l’interfaccia è molto semplice ed intuitiva. Vi sono in tutto 3 passaggi da seguire.

  1. La prima cosa da fare è cliccare sul pulsante arancione Upload MP3 per selezionare e caricare dal vostro PC il file MP3 che volete tagliare. Dopo una piccola attesa che dipende dalla grandezza del file vedrete abilitarsi la parte 2 dello strumento.
  2. Ora potete selezionare la parte del file MP3 che vi interessa tagliare tramite i due cursori che inizialmente si trovano all’inizio e alla fine della traccia audio. Vi trovate anche l’apposito pulsante Play per poter ascoltare il file MP3 in modo da trovare la giusta sezione della traccia audio.
  3. Fatto ciò non vi resta che cliccare su Split and Download che vi permette di scaricare e salvare sul vostro PC il file MP3 ottenuto.

Con questo è tutto. Semplice vero?

Un Commento

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CREAGRATIS.COM


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649