2010 06/04

Come trasformare foto in un cartone animato o disegno

Link sponsorizzati

Quella di trasformare foto in un cartone animato è una tecnica molto richiesta ed infatti già in passato vi abbiamo presentato uno strumento per applicare sulle foto un effetto del genere. Lo stesso vale per quanto riguarda la trasformazione di una foto in un disegno, tecnica per la quale vi abbiamo mostrato l’utilizzo di un programma gratuito. Oggi, però, voglio presentarvi un nuovo servizio che vi permette di applicare alle vostre foto sia un effetto cartone animato che un effetto disegno in modo molto più semplice e soprattutto con dei risultati sicuramente migliori.

Si tratta di uno strumento online il cui utilizzo è completamente gratis ed adatto a chiunque, anche a chi ha poca dimestichezza con l’uso del PC.

Pertanto vediamo dove trovarlo e quali sono i semplici passi da eseguire per trasformare una foto in un cartone animato o in un disegno.

Dove e come trasformare le foto

Il sito che mette a disposizione questo utile strumento si chiama Kusocartoon.com e questo link vi porta direttamente nella sezione contenente lo strumento di trasformazione delle foto.

Una volta raggiunto il sito vi troverete davanti a questo strumento:

Link sponsorizzati


Come potete notare vi sono ben 6 effetti che potete applicare alle vostre foto. Il primo è quello che più si avvicina alle sembianze di un cartone animato mentre l’ultimo è l’effetto disegno ottenuto sempre dalla stessa foto. Pertanto scegliete se volete applicare alla vostra foto un effetto cartone animato, un effetto disegno o uno degli altri rimanenti.

Fatta la vostra scelta spostatevi più in basso e caricate la foto che volete trasformare cliccando su Sfoglia, selezionandola dal vostro PC e cliccando su Upload Photo.

Non dimenticatevi di inserire almeno un tag (va bene anche un titolo o una parola qualunque) altrimenti lo strumento non vi farà proseguire.

Le foto che potete caricare dovranno avere una dimensione massima di 500 Kb e un formato tra JPG, PNG e BMP.

Subito dopo aver caricato la vostra foto vi verrà chiesto di attendere qualche secondo e al loro scadere vi verrà mostrato un link verde (Done. click Here to View) che dovrete cliccare per proseguire.

A questo punto vi rimane un ultimo passaggio in cui potete scegliere alcuni valori per il risultato finale della foto trasformata come la saturazione, la luminosità, ecc.

Dopo aver modificato questi valori cliccate su Convert to Cartoon. Vi verrà mostrata l’ immagine finale che potete salvare sul vostro PC cliccandoci sopra con il tasto destro del mouse e scegliendo la voce Salva immagine con nome.

Non mi rimane che augurarvi buon divertimento con Kusocartoon.

Link sponsorizzati


Se l'articolo ti è stato utile puoi ringraziarci cliccando su "Mi piace":



Ti saremo grati se deciderai di condividere l'articolo con i tuoi amici:

Condividi

5 Commenti

Lascia un Commento

Copyright 2009-2013 CreaGratis


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Contatti
P.IVA 02618720649