2010 05/11

Come Unire due o più file PDF Online

Unire PDF OnlineOrmai la maggior parte dei documenti presenti sul web sono in formato PDF (Portable Document Format), che è un particolare formato realizzato appositamente con un linguaggio di descrizione di pagine. Come tutti sapete, operare su questo determinato formato di file richiede l’utilizzo di appositi programmi, realizzati dalla società Adobe. Ma i software Adobe non sono gli unici programmi in circolazione, anzi negli ultimi periodi sono stati creati numerosi strumenti web che ci consentono di leggere e modificare questo tipo di file.

Recentemente vi abbiamo mostrato due preziose liste con alcuni dei migliori programmi e servizi online per lavorare con i file PDF: la prima lista comprende 10 programmi gratis per creare PDF mentre la seconda lista contiene 10 siti e software per modificare PDF.

Un’altra possibile operazione molto richiesta potrebbe essere l’ unione di due o più file PDF e pertanto oggi vi mostriamo uno strumento online che ci permette di unire due o più file PDF. Il servizio che andremo a descrivere in seguito prende il nome di PDFMerge e come già sottolineato precedentemente consente di unire due o più file direttamente online senza installare particolari programmi sul nostro PC.

Ma ora andiamo a vedere dove possiamo trovare questo ottimo strumento e quale è il metodo da utilizzare per unire due o più file PDF.

Dove trovare il servizio online

Dal link presente in basso, potete raggiungere in modo semplice e veloce la pagina in cui è ospitato lo strumento per operare sui file PDF.

Link | PDFMerge

Il link presente in alto ci porterà direttamente sulla pagina dove sono messi a nostra disposizione una serie di strumenti per lavorare con i file PDF, in particolare PDFMerge ci permette di unire uno o più file PDF direttamente online. Una volta approdati sul sito, ci accorgeremo della sua semplicità di utilizzo, adatto pertanto anche a chi non ha esperienza in merito.

Il servizio è disponibile in maniera completamente gratuita e non sono richieste abbonamenti o registrazioni particolari. Ma ora andiamo a conoscere il procedimento da utilizzare per unire più file PDF.

Come unire due o più file PDF

L’interfaccia dello strumento si presenta in questo modo:

Come Unire file PDF

Come avrete notato, il servizio è molto intuibile.

Tutto quello che dovete fare è caricare i file PDF che volete unire. Pertanto cliccate sui pulsanti Sfoglia ed inserite due o più file PDF.

Fatto ciò non vi rimane che cliccare sul pulsante Merge.

In questo modo potrete scaricare il vostro nuovo file PDF ottenuto dall’unione dei file che avete scelto.

Un Commento

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CREAGRATIS.COM


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649