2011 04/08

Convertire Audio Online in MP3 WAV AAC OGG M4A WMA FLAC AU AIF

Convertire file audio onlineSpesso capita di avere a che fare con formati audio difficili da gestire, soprattutto per un problema di incompatibilità di formati. Su internet sono disponibili sia programmi che servizi online completamente gratuiti che funzionano da veri e propri convertitori per trasformare qualsiasi formato audio in un altro proprio per facilitarne le gestione ed il supporto. Vi basterebbe dare un’occhiata alla nostra categoria dedicata ai convertitori audio per trovare la soluzione ad ogni vostro problema con i file audio. Per esempio abbiamo già mostrato una video guida su come convertire CD Audio in MP3, WAV, WMA, AAC, OGG ed un convertitore audio free completo per convertire ed estrarre audio.

Oggi, inoltre, vi presentiamo un nuovo strumento online che vi permette di convertire file audio in MP3, WAV, AAC, OGG, M4A, WMA, FLAC, AU e AIF.

Lo strumento che abbiamo intenzione di proporvi prende il nome di Switchr ed è un utile convertitore online che ci offre la possibilità di convertire tantissimi formati audio, anche quelli meno conosciuti. Ma ora è arrivato il momento di approfondire le nostre conoscenze sulle caratteristiche di questa nuova applicazione gratuita.

L’applicazione online: Switchr

Link | Switchr

Sito per convertire audio online

Come al solito per raggiungere il sito che ospita questo interessante convertitore online basta utilizzare il link proposto in alto. Switchr è uno strumento completamente nuovo realizzato per semplificare qualsiasi processo di conversione con qualsiasi formato audio, per cui è molto difficile trovare un servizio simile. Si tratta di un sito molto ben strutturato e di facile intuizione anche se è realizzato solo in lingua inglese.

Per poterlo utilizzare, bisogna possedere un PC, un qualsiasi browser (firefox, internet explorer ecc.) ed una connessione  abbastanza veloce per effettuare l’upload del file.

Come convertire audio con Switchr

Descrivervi tutto il procedimento passo per passo può risultare noioso per certi versi, ma così facendo possiamo garantirvi un perfetto utilizzo con la garanzia di ottenere dei risultati davvero eccezionali.

Per prima cosa, dopo essere approdati sul sito, bisogna caricare il nostro file audio da convertire tramite il pulsante Select Your File che ci permetterà di selezionare il file dalle cartelle del nostro PC. Una volta caricato il file dobbiamo selezionare il formato in cui vogliamo convertirlo.

I formati che possiamo scegliere sono: MP3, WAV, AAC, OGG, M4A, WMA, FLAC, AU, AIF e iPhone Ringtone (suoneria per iPhone). Dopodiché Switchr ci chiederà di inserire un nostro indirizzo email sul quale verrà inviato il nuovo file.

Naturalmente dovremo attendere il tempo necessario alla conversione prima di poter ricevere l’email. Tempo che dipenderà soprattutto dalla dimensione del file audio che abbiamo caricato.

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CREAGRATIS.COM


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649